? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

Cosa devo fare?

Sono un ragazzo di 23 anni e Lavoro da 2 mesi senza contratto in un negozio di un supermercato. Mi danno 400 euro al mese, ho solo un giorno libero alla settimana e le vacanze non esistono... Lavoro 7 ore al giorno. Non so quale miracolo mi ha fatto trovare questo lavoretto perché non ho più dove cercare e d è sempre meglio di niente, ma purtroppo io vorrei fare tante cose (continuare le lezioni di canto che ho dovuto lasciare a 19 anni, vorrei imparare l' inglese, vorrei iscrivermi in palestra, vorrei fare un corso per imparare finalmente un mestiere, dovrei pagarmi ricariche varie, lenti a contatto, lacrima artificiale e vestiti quando servono, e in più ho 250 euro da dare al dentista). Mia madre fa la badante e prende quanto me e mio padre non è riuscito più a trovare lavoro, solo qualcosa ogni tanto, dopo che 8 anni fa, la fabbrica dove lavorava è fallita. Viviamo in una casa in costruzione, senza stanze, pavimento, intonaco tra i mattoni, con animaletti che ci vengono a trovare, dormiamo attaccati, la corrente ce la paga mia nonna... Infatti mi vergogno anche un po' a voler spendere soldi per le mie cose data la loro situazione... E una casa popolare neanche a morire... Per il resto, fino alla fine delle superiori, sono stato sempre preso sempre in giro e umiliato da tutti, e non ho mai capito perché, e sono stanco di non avere nessuno con cui uscire qualche volta... Più vado avanti e più sono stressato. La vita non mi piace per niente...

5 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Allora, vai con calma.

È già qualche volta che leggo le tue domande ed è una cosa strapositiva che hai trovato un lavoro... Seppur sottopagato, ma è un inizio.

Prendilo per buono,così com'è e per adesso mettiti un tappo in ****.

Ovvero non spendere soldi in cose superflue.