sasa
Lv 7
sasa ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 2 anni fa

come cucinate un rombo alla griglia?

8 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

    Non lo cucino alla griglia.

    Cucinare un rombo alla griglia equivale ad ucciderlo due volte :)

    La carne del rombo è delicata, va 'mosso' pochissimo, tanto che sarebbe il caso di non toccarlo affatto.

    Vabbè, ma ci sarà un motivo se il 'classico' è nella tiella al forno co' le patate, no? :)

  • blue
    Lv 7
    2 anni fa

    Molto semplicemente: prima eviscero il rombo praticando un taglio sotto la pinna e riasciacquo per bene il pesce, esternamente e internamente; quindi pratico dei tagli su entrambi i lati per permettere una cottura omogenea.

    Poi metto il rombo sulla griglia e lo cuocio su entrambi i lati, spennellandolo di tanto in tanto con dei rametti di rosmarino intrisi nell'olio extravergine di oliva.

    Di solito lo servo con dei pomodorini cotti al forno e del purè di patate :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

    Prendi un cartoncino, ritaglialo in modo da formare un rombo (mi raccomando, gli angoli interni del quadrilatero devono essere minori di 90 gradi), ponilo su una griglia e cuocilo (attento che potrebbe prendere fuoco). Et voilà.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

    Alla griglia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fallo alla ligure.

    Olio, vino bianco, olive verdi, prezzemolo, aglio.

    Chiudi il coperchio a fuoco lento.

    10 minuti è ok!

  • 2 anni fa

    Al forno si fa!

    • sasa
      Lv 7
      2 anni faSegnala

      si faanche ai ferri . E' una sfida cara mia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sally
    Lv 7
    2 anni fa

    mai cucinato, a casa lo fanno al forno

    • sasa
      Lv 7
      2 anni faSegnala

      Ma te quando impari figlia mia ?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • wanial
    Lv 7
    2 anni fa

    uuuu mai fatto alla griglia prova poi ci racconti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.