Audi a1,mini Cooper SD o alfa mito?

Ciao a tutti ho un dubbio: vorrei cambiare macchina e sono indeciso tra questi tre modelli trovati tutti dal concessionario:

-Mini Cooper SD da 143 cv del 2011 con 108 000km a 11 900€

-Audi A1 1.6 Diesel del 2011 con 106 000km a 10 400€

-Alfa romeo mito 1.2 78cv a GPL nuova a chilometri zero a 11 950 €

Premetto che l'auto la uso per andare al lavoro e spostarmi nel week end,faccio circa 10 000km annuali.

per il rapporto qualità prezzo tralasciando nuovo e usato quale mi consigliate e perché?

5 risposte

Classificazione
  • Acq
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

Se con 10.000km annuali prendi un'utilitaria diesel ci lasci sopra mezzo stipendio. Come kilometraggio è basso anche per un GPL ma almeno come motore dà meno problemi.

Oltre a questo consideriamo i modelli.

La Mini ha 143 Cv, quindi è un'auto priva di senso a prescindere. Se vuoi le prestazioni prendi il benzina, se vuoi i consumi bassi prendi il diesel, se pensi di avere la sportiva che consuma poco sei fuori strada alla grandissima: il diesel sportivo non esiste (no, l'Audi di Lemans non conta visto che vinse perché consumava meno) per almeno una decina di motivi diversi. Prendi una Cooper normale e vivi felice.

L'A1 è poco affidabile come auto, e il 1.6 TDI è un motore che casca in pieno nel dieselgate: avrai solo problemi.

La MiTo 1.2 mi risulta che non esista, esiste la 1.4 ma la versione a GPL ha 120 Cv. Possibile che sia un impianto aftermarket? E' strano su una km0!

Detto tra noi, comunque, la GPL da 120 Cv sarebbe un bell'acquisto.

• 3 anni fa

Ma davvero allo stesso prezzo hai dubbi tra due auto da 100mila + km e una nuova? Anche credendo con grande fede che i km delle due usate siano veri, anche credendo che chi le ha vendute non l'abbia fatto per difetti difficili da sistemare.... Ma accidenti! Con una Mito nuova facendo 10mila km all'anno per i prossimi 10 anni non hai da fare niente di serio. In più la 78 cv (che è un 1.4) è la versione meno spinta e quindi anche la meno facile da spaccare.

• 3 anni fa

prendi l'auto a km 0. E' nuova!

• 3 anni fa

Mito km 0, garanzia e nuova ed è anche più bella

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Dipende da cosa ti serve la macchina, se devi fare molti km allora ti consiglio la mito che è a km 0 ed è gpl quindi consuma poco, se il problema invece non sono i km ad occhi chiusi ti consiglio la cooper sd, vettura favolosa con tutti quei cavalli c’è davvero molto da divertirsi. L audi la escluderei a priori è nettamente inferiore alla mini sd, che secondo me rimane la migliore delle 3 sul piano prestazionale.

La mito in questo caso è ottima per i km e i consumi, la scelta spetta a te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.