promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 2 anni fa

Aiuto perchè il mio monitor si vede così?

Aggiornamento:

Perchè il mio monitor si vede così?la risoluzione è impostata correttamente ed anche la frequenza di aggiornamento.Io penso sia un problema del cavo.Aiuto

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

Se parli di cavo suppongo sia un pc fisso (?) Hai provato con un altro monitor a vedere se funziona? Puoi fartene prestare uno da un amico o semplicemente collegare il pc alla tv con un cavo hdmi se è possibilie. Se in questo modo si vede bene allora prova a pulire i contatti del tuo vecchio monitor oppure acquistane uno nuovo. Se invece con un altro monitor il problema è lo stesso puoi provare ad aprire il pc, togliere la scheda video, pulire i contatti della scheda con un panno in microfibra (tipo quello per pulire gli occhiali), soffiare sui contatti della scheda madre con un compressore o una bomboletta d'aria compressa (non a bocca che l'umidità dell'alito non fa bene al pc!) poi rimonti il tutto e vedi se funziona. Se ancora non risolvi puoi prendere in considerazione che potrebbe servirti cambiare la scheda video. Se non sei molto pratico però è meglio se ti fai smontare la scheda da qualcuno che sa dove e come mettere le mani, tanto è un lavoro da non più di un quarto d'ora.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Utente
    Lv 6
    2 anni fa

Controlla bene l'illuminazione in quanto ci dovrebbe essere l'opzione inverti colori o qualcosa di simile.

• 2 anni fa

forse perché la risoluzione non è impostata correttamente?

• ?2 anni faSegnala

la risoluzione è impostata bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.