Come tenere la scorza del cannolicchio siciliano dura per più ore dopo che è stata riempita?
Devo preparare un ventina di cannolicchi siciliani e devo per forza di cosa riempirli la mattina e non al momento
quindi andrebbero riempiti alle 5 del mattino e poi mangiati alla 17 circa
visto che non posso riempirli al momento o pochi istanti prima come faccio a manterene la scorcia dura e croccante
come mi consigliate di conservarli
metterli in frigo?
tenerli a temperatura ambiente avvolti nella pellicola trasparente o nell carta di alluminio
non so se spennellando interno con la cioccolata come diventerebbero e non vorrei pasticciare troppo visto che non lo mai fatto e in ogni caso non so se durerebbero
Voi avete consigli in merito?
Come mi suggerite di fare
4 risposte
- h41itLv 63 anni faRisposta preferita
Sì: il cioccolato, passato all'interno del cannolo, gli impedisce di assorbire l'umidità dell'impasto che poi ci metti (appena si è freddato).
Anche nei gelati confezionati, come il classico Cornetto A., fanno così.
- Giampiero MLv 73 anni fa
Se hai tempo sperimenta su uno: riempilo e mettilo in freezer, ma devi avere poi tempo per farlo scongelare lentamente.
- 3 anni fa
Ciao, non metterli in frigo sennò la scorcia ammorbidisce e quindi non sarà più dura e croccante. Non hai tempo ma conviene riempirli al momento,fatti aiutare da qualcuno per fare più in fretta.
Fonte/i: Esperienza personale - BrunoLv 73 anni fa
https://www.dolcidee.it/forum/post/visualizza/3970...
forse nella carta di alluminio...ma sia dentro che fuori....io farei cosi
però sono un meccanico io....non un cuoco