Come tenere la scorza del cannolicchio siciliano dura per più ore dopo che è stata riempita?

Devo preparare un ventina di cannolicchi siciliani e devo per forza di cosa riempirli la mattina e non al momento

quindi andrebbero riempiti alle 5 del mattino e poi mangiati alla 17 circa

visto che non posso riempirli al momento o pochi istanti prima come faccio a manterene la scorcia dura e croccante

come mi consigliate di conservarli

metterli in frigo?

tenerli a temperatura ambiente avvolti nella pellicola trasparente o nell carta di alluminio

non so se spennellando interno con la cioccolata come diventerebbero e non vorrei pasticciare troppo visto che non lo mai fatto e in ogni caso non so se durerebbero

Voi avete consigli in merito?

Come mi suggerite di fare

4 risposte

Classificazione
  • h41it
    Lv 6
    3 anni fa
    Risposta preferita

Sì: il cioccolato, passato all'interno del cannolo, gli impedisce di assorbire l'umidità dell'impasto che poi ci metti (appena si è freddato).

Anche nei gelati confezionati, come il classico Cornetto A., fanno così.

• 3 anni fa

Se hai tempo sperimenta su uno: riempilo e mettilo in freezer, ma devi avere poi tempo per farlo scongelare lentamente.

• 3 anni fa

Ciao, non metterli in frigo sennò la scorcia ammorbidisce e quindi non sarà più dura e croccante. Non hai tempo ma conviene riempirli al momento,fatti aiutare da qualcuno per fare più in fretta.

Fonte/i: Esperienza personale
  • Bruno
    Lv 7
    3 anni fa

https://www.dolcidee.it/forum/post/visualizza/3970...

forse nella carta di alluminio...ma sia dentro che fuori....io farei cosi

però sono un meccanico io....non un cuoco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.