Anonimo

Come trovo lavoro nella mia situazione?

Ho 33 anni appena compiuti, nessuna esperienza lavorativa full time. Ho preso la laurea magistrale con lode nel 2015 (in economia, la triennale scienze politiche) e nel frattempo ho lavorato come lavoratore autonomo dal 2008 al 2014 (impiego simile al cassiere). Tra 2006-08 ero iscritto a un'altra facoltà, che ho abbandonato (scelta sbagliata, ma ho anche avuto problemi di depressione e sono stato in terapia fino a un paio d'anni fa, ora non posso più permettermela). Per un anno e mezzo ho cercato uno stage post laurea, inoltrando un sacco di candidature, ma ho fatto pochi colloqui e non ho trovato niente; la cosa mi ha abbastanza demoralizzato e nel 2017 non ho praticamente cercato niente, ho passato le giornate ripassando le materie studiate e dedicandomi ad altre cose come lo studio del francese e la produzione musicale (mia passione repressa da sempre). Ora però devo trovare un lavoro, ma come in questa situazione? non ho nemmeno la patente ne soldi da parte(e neanche una vita sociale ne contatti di alcun tipo).... ho solo pessimi pensieri in testa.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

Mettiti in proprio, compra un secchio, una spazzola e una spugna, poi cercati un semaforo libero e lava i parabrezza alle auto in attesa del verde.

• 3 anni fa

Vai all'estero, se sei depresso vai al distretto per sedute gratis.

• 3 anni fa

Benvenuto nel club. Tranquillo non sei il solo. Anzi tecnicamente sei anche più fortunato di me...almeno puoi vantare esperienza come cassiere e sei laureato. Io ne ho 35 e ne patente e ne laurea, fino a dicembre ho lavorato con un agenzia pubblicitaria, ora sono di nuovo in cerca e senza un euro...che Dio ce la mandi buona. Coraggio ce la caveremo!

• Anonimo
    3 anni fa

Valuta di andare all'estero oppure sfrutta la laurea in scienze politiche/economia per partecipare a concorsi pubblici (anche se con la tua età forse ci sono limiti).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 anni fa

Sei vecchio non ti prende nessuno nemmeno come lavapiatti 😢😢😢😢😢😢😢😢

• 3 anni fa

tranquilla non sei la sola! anche io ho sofferto come te e soffro ancora! prima o poi passerà questo brutto periodo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.