Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 3 anni fa

Ciao a tutti! Ieri alle 16 inun incrocio ero distratto e sono passato col rosso,me ne sono accorto dopo qualche metro, ho frenato subito?

Dopo Ho fatto la retromarcia, non ho impegnato l'incrocio! Ci sono sempre le telecamere nei semafori? Come sono, come riconoscerle? E dove sono posizionate! Così magari controllo se ci sono! Se prendessi la multa, di quanto è? E i punti?

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

sono sempre montate prima del semaforo e c'è anche un cartello segnalatore ma non le trovi dappertutto

• 3 anni fa

Io a quelli che si giustificano con la scusa della distrazione toglierei la patente seduta stante.

Hai cannato un semaforo e ti è andata bene ma se buttavi sotto qualcuno? Al genitore che ti chiedeva perché gli hai fatto fuori il figlio passando con il rosso gli dirai che sei giustificato perché eri distratto? Invece di preoccuparti della tua mancanza di concentrazione che ti rende pericoloso ti preoccupi delle multe.

• klod
    Lv 7
    3 anni fa

Non ci sono le telecamere in tutti i semafori. Ci sono tipologie differenti di telecamere o fotocamere semaforiche, comunque se presente c'è un cartello prima del semaforo che indica che è controllato da telecamere (o da photo red o cosa simile).

Eventualmente la multa è di 163€ a cui si aggiunge la detrazione di 6 punti sulla patente (che diventano 12 se neopatentato).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.