Elisa ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 anni fa

Cuccia usata per il mio cane, conviene lavarla? Rischia malattie?

Ciao! Ho comprato per il mio cane il rivestimento imbottito della ferplast modello siesta deluxe 10, siccome nuovo costa un'occhio della testa ho scelto di acquistarlo tramite l'usato di Amazon. L'oggetto è stato descritto come in ottime condizioni, tuttavia mi rimane il dubbio che possa essere stato utilizzato da qualche cane malato o infetto... ci tengo tanto alla salute del mio Axel e soprattutto a prevenire pulci e pidocchi vari. Secondo voi, mi conviene disinfettarla e pulirla prima di mettergliela? O non c'è modo che possa essere contagiato da malattie/pulci?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Migliore risposta

Malattie gravi No, però potrebbe benissimo prendere pulci o cose simili se per caso il cane di prima ne era affetto. Io ti consiglio di dargli una bella lavata in lavatrice con un disinfettante , la metti sul termo o la porti in lavanderia con asciugatrice e in 10 minuti é asciutta. Anche perche se é usata é stata anche in case di altri quindi non puoi sa9ere a livello di igiene in che condizioni é. Per i miei due cani ho preso spesso cucce usate e le ho sempre lavate o disinfettate:) ciao ciao

• Anonimo
    2 anni fa

Ti conviene lavarla a parte in una bacinella apposita e usare disinfettanti (possibilmente) specifici per la pulizia degli oggetti usati dagli animali. Ma ogni tot devi cambiare l'attrezzatura, non si sa mai. Gli animali domestici portano una miriade di germi e batteri in più rispetto all'uomo.

• 2 anni fa

Salve. Solitamente quando si comprano oggetti online dovrebbe essere scritta la condizione (nuovo-usato) credo che per quanto riguarda le cuccie siano tutti prodotti nuovi e comunque imballati. Non dovrebbe succedere assolutamente nulla ad Axel... Le cuccie non stanno a contatto con nessun tipo di animale e stanno nell loro imballaggio! Se proprio hai paura potresti fargli una bella pulita con qualche disinfettante ma credimi che non c'è assolutamente bisogno di nessuna pulita! Ho comprato anche io una cuccia e si vedeva ad occhio nudo che il materiale era nuovo ed estremamente pulito. Stai tranquillo/a non succede nulla. Spero di esserti stata d'aiuto buona giornata =)

• nur
    Lv 6
    2 anni fa

esistono disinfettanti appositi sia per ambienti che per accessori, per evitare la trasmissione di malattie che sarebbe la cosa più pericolosa:

http://www.medicaline.it/site.newsdetails/id/21/Vi...

Dopo averlo trattato con questo puoi sempre mettere un antipulci come frontline che va bene anche per la disinfestazione degli ambienti e degli oggetti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ept
    Lv 7
    2 anni fa

meglio una sprizzatina di prodotto antipulci e zecche

• Elisa2 anni faSegnala

Il cane addosso ce l'ha già, non so se esistono spay da superfici però (?)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.