Pc fisso cursore mouse a scatti....??

Il pc è vecchio e presto spero di cambiarlo con un altro... da un po il cursore del mouse sembra andare a scatti e rallentare ...per poi riprendersi dopo poco , il pc ha tipo 5 anni e gia allora le caratteristiche erano mediocri ...sto valutando di cambiarlo qualcuno mi consiglia un portatile decente a un prezzo decente? euronics mediaworld questi qua rottamano vecchi pc?? grazie

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Se già il pc era mediocre ai tempi figuriamoci dopo 5 anni che è un era informatica a sè. La tecnologia fa un passo ogni 6 mesi circa quindi 5 anni sono abbastanza.

Considerando anche che nei 5 anni di utilizzo il pc può essersi danneggiato e/o usurato (come penso, il lag potrebbe essere dipeso da un sistema troppo infetto appesantito e/o un hard disk con settori danneggiati) ho paura che non convenga ripararlo.

Al momento non so consigliarti una marca o modello specifico, personalmente mi son sempre trovato bene con HP, ACER e ASUS. Ma alla fine sono tutti uguali, la cosa che cambia sono le prestazioni in base al prezzo.

Queste sono le fasce:

sotto i 300 euro rischi di prendere pezzo di ferro utile solo i primi 2 anni se tutto va bene, per operazioni di base come navigazione internet e editing documenti. Secondo me non conviene perché spendi soldi per aver dispostivi lenti e macchinosi già dal primo utilizzo.

sopra la fascia entry level entriamo nei 350/400 euro. Buon pc di base che ti permette fare semplici lavori d'ufficio e navigazione con una normale velocità, ottimo per uso quotidiano per famiglie e bambini.

Se ci fai operazioni base/d'ufficio/scolastiche punta su un modello che costa 400/450 euro. Un ottimo investimento che ti garantisce prestazioni ed efficienza anche nel tempo.

Sopra i 500 - 700 euro inizi a prendere computer di fascia alta per operazioni 3D complesse, come cad e videogiochi e hai a disposizione un egregia potenza di calcolo. Consiglio solo per Gaming o in ambito professionale.

Sopra i 700 inizi ad avere i top gamma, ideali per tutto quello che vuoi fare.

Se non hai esigenze particolari, opta per un computer da 450 euro circa. Hai ottima fluidità per prestazioni base, un ottimo rapporto qualità prezzo ed è anche un investimento che dura negli anni per soli 100 euro in più circa.

Spero di essere stato utile,

Buona giornata

• ?
    Lv 7
    3 anni fa

vuol dire o che la cpu non ce la fa a reggrere il cairco di lavoro (l disco è pieno? qanti programmi stano girando, quali occupano di più la cpu?), può anche essere che il segnale dal mouse abbia problemi, i mouse non sono eterni. questo puoi verificarlo cambiando il mouse se ne hai un altro per provare. verifica per primo se è connesso bene e non ci siano ossidazioni nei contatti, e se è ottico, verifica che la superficie sotto sia ok, tipo prova a mettere un foglio o altro sotto e edi se cambia qualcosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.