A cosa servono le mutande alle ragazze?

E come se un uomo si mettesse il reggiseno secondo me a le donne le mutande sono un indumento inutile se lo dovrebbero mettere max quando hanno il ciclo per l assorbente

7 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    2 anni fa
    Migliore risposta

    Per molti secoli tutti l'hanno pensata come te, infatti le mutande femminili sono un'invenzione dell'epoca post-napoleonica. Solo per andare a cavallo le donne indossavano una specie di calzoncini sotto gli abiti. Però sbagliavano, perché le mutande sono molto utili a scopo igienico, purché siano di tessuto non irritante e perfettamente traspirante.

    Tanto per cominciare le mutande proteggono dagli sfregamenti con gli abiti, si possono cambiare tutti i giorni o anche più volte al giorno, lavandole ogni volta, e così evitano che batteri fecali possano infettare il tratto genito-urinario. Poi le mutande permettono di notare con facilità anche le minime tracce di perdite di qualunque tipo, e quindi si può intervenire su qualunque disturbo fin dai suoi inizi.

  • Certo, perché è molto igienico tenere le proprie parti intime a contatto con gli indumenti.

    Che ideona!!!

  • 2 anni fa

    mi piacerebbe chiamarle sempre mutandine... suona meglio :)

  • Anonimo
    2 anni fa

    Per motivi igienici.

    Capisco che è difficile da comprendere, ma le mutandine servono. Non sono un ornamento.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 anni fa

    A proteggere le patate dal freddo ...

  • ....no comment

  • Loris
    Lv 7
    2 anni fa

    ad assorbire il mestruo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.