Davide ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 3 anni fa

quale windows scegliere per i giochi con directX 11?

ho un pc abbastanza potente per i giochi:

2 nvida gtx aorus 1080 ti extreme edition

intel core i7 8700K 3.7GHz

ram 16 GB 3200 MHz

samsung ssd M.2 960 pro 512 Gb

alimentatore evga 850 watt

scheda madre aorus z370x gaming 7

ultimamente sto usando windows 10 per i giochi e mi da dei problemi nella directX riavviando dei giochi tipo gta 5 usando il vecchio windows 7 questi problemi non li rilevavo come mai? meglio che torno a windows 7 o anche maeglio windows 8.1?

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Sinceramente dubito che si tratti di un problema di Windows o delle DirectX, visto che io ho un notebook MSI con Windows 10 e una GTX 970M, anch'essa dotata di DirectX 12, e gioco a Fallout 3, Fallout New Vegas e Fallout 4 senza problemi (Fallout 3 è addirittura del 2008).

Innanzitutto occorre verificare se i giochi sono aggiornati con le ultime patch, visto che gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 hanno causato non pochi problemi. Naturalmente, se i tuoi giochi sono crackati l'unica cosa che puoi fare è attaccarti al tram.

Prova anche a cercare in qualche forum per vedere se altri hanno lo stesso problema e come lo hanno risolto. Figurati che ero riuscito a far girare anche il vecchio GTA San Andreas, semplicemente trovando sui forum degli escamotage per farlo funzionare.

PS: complimenti per la tua bestia di PC!

• 3 anni fa

Windows 10 pro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.