promotion image of download ymail app
Promoted

freni posteriori, cambiate ganasce ma non frena?

Aggiornamento:

salve , su una ford fiesta del 2010, avevo il problema del freno posteriore che non frena

se metto il freno a mono la frenata è irrisoria, con un po di discesa scivola anche con il freno a mono tirato

il meccanico mi ha detto che erano da cambiare le ganasce,

costo dell'operazione 70euro, 30pezzi + 40 di mano d'opera

pultroppo è come prima, non frena uguale,

se provo a frenare in movimento si sente uno stridore

ma la frenata è rimata tale e quale ... impercettibile

4 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

Cambiare le ganasce va bene, ma hai fatto rettificare il tamburo? Con un tamburo un po' ovalizzato non freni nemmeno con le ganasce nuove.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

mi verrebbe da dire che c'è un doppio problema.

è evidente che sia il freno di stazionamento che quello idraulico non facciano il loro dovere, però questi 2 sistemi sono quasi totalmente estranei uno dall'altro perchè in comune hanno solo le ganasce che ti sono state sostituite.

del freno a mano mi verrebbe da dire che potrebbe essere lento il cavo che aziona le ganasce

dal freno idraulico potrei pensare alla presenza di aria nel circuito che impedisce la corretta pressione che dovrebbe azionare le ganasce

• Nick
    Lv 7
    2 anni fa

torna in officina e falle controllare, o hanno montato il tipo sbagliato oppure l hanno aftto male o magari non hanno cambiato nulla...

• Nick
      Lv 7
      2 anni faSegnala

prima di consegnartela dovevano provarla, cosa che no nhanno fatto. in caso di incidente puoi fargli causa. fatti mostrare quelle vecchie...

• Anonimo
    2 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.