Paolo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 3 anni fa

Come appendere TV SONY al muro??

Salve, vorrei sapere una cosa. Siccome posseggo una tv Sony “vi aleggo la marca intera in modo che potete cercarla su internet immagini” - “ TV SONY BRAVIA LCD KDL 46-XBR2” volevo sapere se era possibile appenderla al muro. Secondo voi è possibile? È una 46 pollici. Se è si, mi dite anche come posso togliere il piede che sostiene alla tv ed appenderla?

Grazie a tutti. 5 stelle al migliore.

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

ci sono i supporti a muro ma devi stare attento a prenderne uno robusto dove sia dichiarata la dimensione massima degli schermi e soprattutto la portata in kg tipo questo

https://www.amazon.it/Intecbrackets%C2%AE-pieghevo...

dietro al televisore trovi -sempre- quattro fori filettati che ti permettono di attaccare la tv al supporto

e la base si stacca facilmente anche perché nella maggior parte dei televisori quando li acquisti la base non è collegata al monitor..è una operazione che devi fare tu e lo si fa perché così si mantengono basse le profondità delle scatole delle tv garantendo una migliore possibilità di immagazzinamento.

Questo per dirti che, se tu la avessi già inserita (la base), ti saresti accorto di un meccanismo a scatto (ogni tanto bloccato da una vite di sicurezza) .. e per togliere la base (dopo aver tolto l'eventuale vite di sicurezza) basterebbe premere sulla leva di scatto e sfilare via il tutto.

• 3 anni fa

con sostegni appositi, che trovi in un qualsiasi megastore come ikea o castorama, o dai cinesi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.