Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 3 anni fa

Se chiedo la visura della targa di un veicolo mi danno solo nome/cognome del proprietario o mi dice pure dove abita?

in modo da fare un rito abbreviato e "accellerare" il corso della giustizia con sanzioni che vedono protagoniste l'ano di sua madre e il traffico di organi sul deep web

4 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

la seconda che hai detto :

le auto sono iscritte al PRA che non a caso è l'acronimo di PUBBLICO registro automobilistico, questo significa che tutti, sia i privati cittadini che le imprese, possono richiedere ed ottenere informazioni facendo una visura che conterrà sempre -come minimo- 4 cose:

1) i dati tecnici del veicolo: tipologia di mezzo, informazioni su targa, data di immatricolazione, KW, numero di telaio, cilindrata, tipo di alimentazione del veicolo, etc.;

2) i dati anagrafici del proprietario: codice fiscale, data e luogo di nascita e INDIRIZZO DI RESIDENZA (dichiarato all'atto della iscrizione .. per legge cambiando residenza deve essere contestualmente fatto l'aggiornamento anche al PRA) ;

3) il numero dei precedenti proprietari di un veicolo;

4) le notifiche riportanti la richiesta di trascrizione di eventuali gravami, quali ad esempio fermi amministrativi, sequestri, fallimenti o pignoramenti: possono riguardare autoveicoli, motoveicoli e rimorchi, ovvero beni mobili registrati secondo le norme previste dal Codice Civile.

• 3 anni fa

ti danno anche il suo indirizzo di residenza che risultava quando ha comprato l'auto

• Roby
    Lv 6
    3 anni fa

Basta provare

• Anonimo
    3 anni fa

Non credo sia possibile, c'é la legge sulla privacy entrata in vigore nel 2017, ad esempio io conoscevo uno che aveva preso una vecchia smart reimmatricolata e aveva dichiarato all'assicurazione il valore dell'auto nuova (sedicimila euro) poi un paio di mesi dopo furto e vai con il guadagno. Un Colpo Speciale egh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.