Non ho Itunes sul pc e non intendo installarlo. Posso comunque trasferire la musica che ho sull ipod sul pc?

Ciao a tutti! Il mio ipod ha quasi deciso di lasciarmi alla veneranda età di 10 anni...il problema è che neanche un anno fa anche il pc mi ha abbandonata e ho perso tutta la musica che avevo diligentemente scaricato negli anni. Non avendo la minima voglia di scaricare 500 canzoni da zero, e non avendo neanche voglia di installare itunes per un ipod che durerà ancora giusto un paio di mesi...mi chiedevo se fosse possibile trasferire tutta la musica che ho sull ipod e salvarla sul pc. Ho già provato una marea di programmi che promettono di riuscirci senza itunes ma quando li installo e li lancio dicono che è necessario Itunes. La mia richiesta è possibile o devo piegarmi nuovamente alla Apple?

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Anch'io ho un vecchio ipod di dieci anni fa (primo e, orgogliosamente, ultimo prodotto apple acquistato dal sottoscritto)

Con itunes puoi solo buttare la musica dal pc all'ipod ma non viceversa, quindi sarebbe inutile installarlo...

Per trovare la musica che hai sopra devi collegare l'ipod al pc, farlo riconoscere come chiavetta USB, aprirlo, abilitare la visualizzazione dei file nascosti e cercare la cartella che contiene i brani. Il problema semmai è che la maggior parte dei file sarà anonimo e senza tag, perciò trovare un brano in particolare può diventare una vera impresa.

• 3 anni fa

decisamente ti devi ri inchinare alla grandezza della mela

• 3 anni fa

penso di si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.