Perché tutti mi sconsigliano il trading online?

11 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa

perchè il 95 % di chi fa trading perde soldi, mentre i gestori guadagnano sempre sulle commissioni di compravendita

• 3 anni fa

La maggior parte dei siti ti fà solo perdere un sacco di soldi ,sono come i Casinò virtuali su Internet ,vince sempre il Gestore !

• 3 anni fa

Perché ci guadagnano anche loro e non vogliono dividere la torta con te

• 3 anni fa

Chi ha già risposto ha parecchie ragioni.

Aggiungo che di consueto guadagnare con il trading, perfino fuori linea, implica stare attenti a tutto, sempre al corrente per scegliere il tempo giusto.

Per di più, molti pensano ai contratti a leva, dove fai presto a perdere tutto e di questi, in linea e fuori linea, ce ne sono tanti, la maggioranza dei contratti proposti sono a leva ed il rischio è molto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Fai come me , datti al panettiere ;)

Fonte/i: Casa Mia
  • 3 anni fa

Te le sconsigliano semplicemente perché il trading online, o come lo chiamano molto spesso "giocare in borsa" non è un gioco servono delle basi economico-finanziarie non indifferenti per avere rendimenti soddisfacenti nel tempo bisogna passare ore davanti ai desk per seguire le più minime oscillazioni di mercato e informarsi sulle notizie politiche internazionali e non. Il trading quello professionale non è per tutti

• 3 anni fa

Perché è una catena di Sant'Antonio e prendono solo loro

• pepper
    Lv 7
    3 anni fa

Perche' e' rischioso

• 3 anni fa

Perché sono persone sagge. Qualche tempo fa tradivo la mia compagna con la moglie di un tizio appassionato di trading, e lei (la mia amante di allora) mi raccontava che suo marito quando guadagnava guadagnava pochissimo e quando perdeva perdeva di brutto. Tutto era piuttosto deprimente. Dopo il pompìno, con la lingua ancora bianca mi raccontava della follia del suo consorte, in preda a una vera dipendenza. Insomma, è come il gioco d’azzardo. Dopo un po’ l’ho piantata: questa storia del marito era diventata una lagna, e in fondo la mia compagna mi spompinava meglio.

• franco
    Lv 7
    3 anni fa

In realtà plus500 è della Playtech che è l' azienda leader mondiale del gioco online. Anche se plus500 è quotato a Londra la maggior parte delle azioni sono in mano a Playtech. Playtech è anche un operatore mondiale importante nel poker online. Questo significa che le società di trading online non sono delle truffe come i bitcoin e le altre criptomonete ma sono piuttosto simili al poker e alle slot online. Per farla breve bisogna avere fortuna e anche qualche skill come nel poker quindi bisogna attuare la strategia della gestione del bankroll e tradare solo quando si sa quello che si sta facendo. Si può guadagnare, io ho guadagnato con plus500 (come anche a poker online) l' importante è sapere quello che si sta facendo. Quindi se il tuo bankroll è di qualche centinaia di euro puoi aprire qualche posizione tipo CFD su azioni o indici che costano poco. Metti gli stop loss e poi vedi. Se hai un bankroll di decine di migliaia di euro puoi anche depositare un 500 euro-1000 euro e aprire più posizioni. Mantienile al massimo qualche settimana le posizioni aperte perché costa un sacco di soldi mantenere aperte le posizioni la notte, se magari guadagni un cento euro netto in un mese teoricamente il guadagno (rischio) sul CFD è di 150 vuol dire che rischio è alto ma il guadagno è modesto rispetto al rischio, anche perché non hai la possibilità di pareggiare le minusvalenze con le plusvalenze, come nelle borse vere. Ti ricordo che i broker online sono mercati OTC (quindi senza controllo da parte della CONSOB) non sono adatti per investire ma sono tipo le slot o il poker io direi più vicine alle slot che al poker. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.