Virus Wifi.exe e sppextcomobjhook.dll: aiuto!?

Salve, ieri all'accensione del pc il mio antivirus avast ha rilevato un virus dal nome "Wifi.exe".. Premetto che, in questi giorni, il pc lo avevo utilizzato soltanto per la normale navigazione su Facebook, Fantagazzetta e siti del genere ed inoltre avevo effettuato un aggiornamento di Windows (ho contattato già il loro supporto e mi hanno assicurato che i loro aggiornamenti non contengono nè falsi positivi nè virus). Non riesco a capire da dove è uscito questo virus, comparso praticamente all'avvio del computer senza fare nulla di particolare. L'ulteriore problema è che l'ho spostato nel cestino dei virus, ma recandomi in quella sezione non vi è alcuna traccia del virus. Ho effettuato diverse scansioni, un paio anche all'avvio (utilizzo una versione gratis di Avast però quella con registrazione). L'esito delle scansioni è stato sempre negativo, a parte la prima in cui mi ha rilevato questo virus: sppextcomobjhook.dll in Windows/Temp che è ho spostato nel cestino dei virus ed effettivamente si trova lì. Sapete che tipo di virus sono? Devo preoccuparmi? Avete dei consigli? Grazie! P.S: Solo risposte serie gentilmente!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

E un falso positivo di Avast fai una scansione completa con Avast e Malwarebytes in modalità provvisoria per essere tranquillo.

• 3 anni fa

Spero sia così, ora provo anche con una scansione in modalità provvisoria. Grazie!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.