Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 3 anni fa

Descrizione oggettiva e soggettiva di un utensile da cucina?

1 risposta

Classificazione
  • Zeno
    Lv 6
    3 anni fa
    Risposta preferita

Esempio di utensile: cucchiaio.

Descrizione oggettiva: E' un oggetto rettilineo, allungato e dotato di manico ed estremità semisferica, solitamente metallico o di legno se artigianale, utilizzato in cucina per mescolare le pietanze e raccogliere piccole porzioni delle stesse, da dosare per le ricette o da portare alla bocca per alimentarsi.

Descrizione soggettiva: E' la più bella posata ch'io abbia mai visto, in perfetto stato, mi sembra nuova, certamente l'opera di un grande artigiano del passato considerato il design, il manico di madreperla e le sue innumerevoli decorazioni, a mio parere risalenti al Settecento. L'avevo vista anche in un mercatino dell'usato, ma solo ora posso maneggiarla e inserirla nella mia collezione di oggetti da cucina. Non ne troverai un altra così.

Ricordati sempre che la descrizione oggettiva è una descrizione impersonale (e vale per tutti), mentre la descrizione soggettiva è personale (e vale solo per il soggetto che descrive).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.