? ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 3 anni fa

autokms, come posso rimuoverlo?

Buongiorno. Non sono molto specializzata riguardo ai computer, perciò volevo chiedere una mano a persone che ne sanno di più. Il mio computer ha iniziato da pochi giorni ad essere strano, per esempio quando andavo su internet la pagina andava su e giù continuamente e mi impediva di scrivere, oppure mi sono ritrovata GMX come motore di ricerca appena aperto firefox. Trovando la cosa strana ho deciso di fare una scansione su Windows Defender, e mi ha trovato le seguenti minacce:

HackTool:Win63/AutoKMS

HackTool:MSIL/AutoKMS

ho cercato su internet delle informazioni e come rimuoverlo. Ho provato aprendo il pannello di controllo e cliccando su disinstalla un programma, ma cercando tra i vari programmi non ho trovato nulla di anormale.Allora ho trovato una guida che dice di utilizzare Spyhunter4, che attualmente mi ha rivelato 54 minacce (sta finendo la scansione). Da quello che ho visto su internet ci sono sia recensioni sia positive che negative, e che è un software abbastanza caro. Volevo chiedere se conosceste altri modi per rimuovere questo maledetto autoKMS? grazie mille.

6 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

Ti serve un prodotto risolutivo per il tuo problema. Installa Norton Power Eraser dal sito ufficiale Symantec e segui le istruzioni che usciranno sullo schermo, è un rilevatore di files malevoli annidatisi in profondità nel sistema operativo, è gratuito e non è un antivirus. Lascia perdere Malwarebytes che questi malwares non riesce a trovarli, e men che meno Spy Hunter 4,perchè se non paghi la costosissima licenza non toglie nulla, io ce l'ho avuto per un anno ma non era un granché. Spero di esserti stato utile.

• 3 anni fa

No

• ?
    Lv 7
    3 anni fa

kms non blocca il pc, ma serve a ''craccare'' il codice di windows o office

• 3 anni fa

Si tratta di una crack per software Microsoft (Windows, Office o qualcos'altro)

Con questa domanda hai ammesso di utilizzare software crackati, perciò non puoi stupirti se il tuo computer ha dei problemi. Se avessi pagato una regolare licenza per quei software, non ti saresti ritrovata in questa situazione...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Hai sbagliato ad utilizzare spyhunter comunque fai cosi: Scarica malwarebytes lo installi lo aggiorni e fai una scansione completa in modalità provvisoria

• ?
    Lv 7
    3 anni fa

Aggiorna il tuo antivirus, installa un Antimalware e aggiornalo, riavvia il pc in modalità provvisoria e fai con entrambi una scansione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.