promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 2 anni fa

il pc si è spento e non si riaccende cosa fare?

vi spiego nel dettaglio: avevo acceso il pc da venti minuti quando si spegne scattando anche il salvavita parzialmente (una delle leve nere su rosso). Vado a riattivare il salvavita dopo aver spento la ciabatta in cui sono collegati pc e periferiche e il pc non si accende. Led tutti spenti, nessun alimentazione a trasformatore, masterizzatore, scheda video, scheda madre, processore (si evince dal fatto che ho notato tutte le spie spente e le ventole spente e nessun rumore di avvio.) il monitor funziona ma è collegato indipendentemente a terra con il proprio cavo e al pc tramite cavo hdmi che tuttavia non rileva alcun pc collegato. idem per casse e stampante (ognuna ha il proprio cavo collegato a terra). Anche i led della tastiera multimediale sono spenti. ho smontato la case e provato ad accendere. è come se non ci fosse corrente. ho provato in altre prese con un altro cavo ma nulla da fare. non ho sentito alcun bip né risulta alcuna attività di scheda madre, trasformatore, scheda video o cpu. zero di zero. il trasformatore è un telmaltake hamburg 530.

gli altri dati sono

scheda madre asrock b85, una scheda video radeon r9 270x, 8 gb di ram, sistema operativo windows 10. la cpu non mi ricordo ma è un amd.

in passato ho avuto problemi - su un altro pc - con il processore e con la scheda madre ma in quei casi il pc si accendeva con bip ripetuti ad intervalli. in questo caso invece il trasformatore sembra morto come tutto il pc.

il trasformatore è un

5 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

non dare retta a questi dementi qui sopra. Probabilmente è andato in corto il trasformatore. Portalo da un tecnico e forse te la cavera con poco.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

Cortocircuito solo alla ciabatta forse,prova cambiare ciabatta,se non va neanche il pc e partito il pc

• alberto
      Lv 7
      2 anni faSegnala

che vuol dire il pc è partito! il pc è un assemblato composto da diversi componenti: trasformatore, bus dati, scheda madre, cpu, scheda video ecc.) quale componente è partito?

• 2 anni fa

stacca il filo della corrente dal pc e riprova tra 3 o 4 ore... se non va... qualcosa si è bruciato... e devi capire cosa... parti dall'alimentatore... e poi a cascata prova tutti i pezzi su un altro pc

• alberto
      Lv 7
      2 anni faSegnala

perchè secondo te dopo 3 o 4 ore se qualcosa si è rotto si ripara da solo?

• Anonimo
    2 anni fa

buttalo

• alberto
      Lv 7
      2 anni faSegnala

commento idiota. quasi quasi annullo la domanda

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Sarà ľ alimentatore del pc danneggiato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.