Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 anni fa

24 anni senza ragazza e ho perso di vista tutti gli amici, come ricominciare?

Sono un ragazzo di 24 anni e mi trovo alla conclusione della laurea triennale in ingegneria elettronica e sto attraversando un periodo strano. Mi sento come se tutti mi abbiano abbandonato, come se non esistessi. Quando ho iniziato l'università, avevi degli amici, ma mi sono allontanato perché non mi trovavo bene con loro. Io sono un ragazzo molto calmo, gentile...Non fa per me fare troppi festini roba del genere, perché credo che la vita sia fatta di cose semplici. Vedo intorno a me, invece, persone che devono stare al centro dell'attenzione, uscire ogni sabato sera perché sennò non sei socialmente giusto, ecc ecc..Io preferisco stare a casa, per questo motivo, perché se uscirei non avrei gradimento ad ascoltare persone che sparano stupidaggini ogni 3 secondi. Anche le ragazze, ho avuto 1 esperienza a 18 anni e una l'anno scorso, ma sono durate pochissimo, perché appena mi mostro per quello che sono alle ragazze non interessi. Come se fossi troppo noioso e non sono alla moda. In realtà, ho dei valori forti come la vita, l'amore, l'onestà, la verità, e prima di fare del male a qualcuno ci penso 100 volte. Poi già se dici che non hai trovato amicizie giuste per te, sei considerato strano. Un alieno. La verità è che qui tutti ti usano per i loro scopi malvagi, per coprire le loro insicurezze. A me basterebbe avere una ragazza semplice, che faccia cose semplici e vivesse la vita in modo tranquillo. Senza avere necessità strane di fare feste, di divertirsi ecc...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Migliore risposta

anche io ho perso gli amici ma ancora 12 anni fa e da allora non sono riuscita a trovarne (tranne uno ma con cui le cose non so quanto vadano bene) ci sono i siti per incontri io lì ho incontrato brave persone.

---

sono tornata a vedere la domanda. Non capisco proprio la gente sotto che insulta... Penso che i valori di una volta si siano persi in giro c'è un sacco di brutta gente e le risposte che vengono date a volte su answers ne sono una prova.. Le brave persone ci sono, non ascoltare la gente sotto, a volte le amicizie le si perdono erchè oguno va per la sua strada, cambiano città ecc... non capisco proprio perché rispondere così...

• 2 anni faSegnala

Non capisci perché rispondono così ? Bhé, fa parte di un insieme di cose. L'educazione dei genitori, la società malata, e tutto il resto. Purtroppo è colpa loro relativamente, sono lobotomizzati in questo stato di coscienza e non si rendono conto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

La vita è un susseguirsi di porte che si aprono chiudendosene altre alle spalle. Partire da zero è quello che facciamo continuamente, quando iniziamo una nuova scuola e quando la lasciamo, quando conosciamo una o un gruppo di persone, quando cominciamo un lavoro o frequentiamo dei posti nuovi. Ad ogni istante si creano occasioni che per indole possiamo accettare o scartare. Ricordo quando un mio parente voleva per forza inserirmi nel suo gruppo di amici che però io reputavo noiosi come un circoletto di pensionati, non era proprio per me e così finivo in un Pub a bere birra, anche da solo. Le amicizie giuste sono poi arrivate e con quelle occasioni con le ragazze. Quindi attendi, non farti scappare quello che vuoi e lascia andare quello che non è adatto a te, devi solo avere pazienza. Una donna poi spetta a tutti.

• 2 anni fa

Hai buoni principi dettati dal vero potenziale della vita forse in un ambiente dove si fa yoga puoi trovare la ragazza che fa per te perché non ti iscrivi ad un corso Yoga è l unico ambiente che ha valori come i tuoi

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.