Problema batteria auto?

Salve ho un problema alla mia batteria dell'auto,

fino a qualche settimana fa collegavo l'autoradio a 3 fili (1 positivo e 2 negativi), per sbaglio però si sono toccati e l'alimentatore non si accende più usando quei fili, ho collegato l'autoradio direttamente alla batteria usando due fili, ma anche se stacco la parte con il display e i tasti dall'autoradio, non mi dura un giorno la batteria. non capisco come si possa scaricare se è tutto scollegato...

grazie in anticipo

(escludo un malfunzionamento della batteria perchè se stacco i due fili che ho messo sui poli della batteria per l'autoradio la macchina si accende normalmente, ma se gli riattacco non mi dura 1 giorno)

2 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

a parte che sui 3 fili, 2 sono positivi e 1 negativo ma, fammi capire, hai fatto un corto e ora non avendo + l'alimentazione, hai pensato di collegarti diretto alla batteria?

andare a cambiare il fusibile non era più comodo?

ovvio che la batteria non ti regge se tieni la radio collegata ad essa direttamente, seppur spenta, c'è sempre un consumo energetico dovuto a dispersione.

• no in realtà in 3 fili che stavano erano 1 rosso e 2 marroni, quello rosso lo usavo appunto come positivo e i due marroni gli mettevo insieme come negativo, ma ho notato che funzionava con anche solo uno(marrone) comunque i fusibili sono tutti intatti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

Elettrauto fai da te, no Alpitour? Ahi ahi ahi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.