promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 anni fa

autolesionismo... potreste darmi qualche consiglio?

Hey... da poco ho cominciato a tagliarmi (in modo superficiale) e sinceramente ho il terrore di essere scoperta, sopratutto adesso che si avvicina l'estate, non so come coprirmi senza destare sospetti. Se potete darmi qualche consiglio su questo o qualcosa a riguardo ve ne sarei grata...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

Sì, allora, per adesso prova a coprire le braccia con le magliette a maniche lunghe, senza preoccuparti dell'estate, non pensarci per adesso. Se ti sei tagliata in modo superficiale, lascia che i tagli guariscano, non tagliarti più perchè altrimenti ti scoprono, hai ancora tempo, prova a trovare altri sfoghi, e se proprio devi tagliarti, fallo in posti poco sgamabili. Ah, e quando avrai le cicatrici, usa il rilastil. Spero di essere state d'aiuto, purtroppo non c'è molto da fare in queste situazioni, prova a mettere ogni giorno il disinfettante, così guarisce prima

Fonte/i: Autolesionista
    • Yuzuki2 anni faSegnala

grazieeee ti adoro... davvero

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Jim
    Lv 6
    2 anni fa

Che generazione fallita... tagliarsi va di moda, lo fanno tutti lo faccio pure io no?

Anche il problema familiare/personale più grave e complesso perde di significato di fronte a queste pùttanate che limano la vostra reputazione e la rispettabilità agli occhi del vostro prossimo.

Fatevi furbi, crescete, maturate, piantatela di andare uno dietro all'altro come un branco di sciocche pecore ed iniziate a sopportare (e accettare) i vostri fardelli (qualunque essi siano) in maniera dignitosa, il che significa affrontarli in maniera completamente diversa dal venire a cazzeggiare qua su Answer con frasi come "Hey ciao mi taglio, come faccio a non far vedere le ferite?"

• Yuzuki2 anni faSegnala

capisco quello che dici perché l'ho pensavo anch'io. ma nn e' una cosa che posso dire a chi conosco e per questo che sono venuta qui, mi servono consigli e nn posso chiedertelo a mia mamma

• 2 anni fa

Con il trucco

So cosa si prova a tagliarsi, ho dei amici che lo hanno fatto, ma smettila subito perchè non serve a un *****, è un modo di sfogarsi lo so ma ci sono altri modi, certe persone che si tagliavano hanno cambiato modo cominciando a dare cazzotti al muro, ora hanno le croste sulle dita, ma sembrerebbe meglio che tagliarsi! Io non riesco nemmeno a toccarmi le vene che mi fa impressione e cè gente che se le taglia.. bah

• 2 anni fa

Intanto togliti dalla testa di tagliarti di nuovo ma con quale scopo poi? Ti rendi conto che ti fai solo male? Non capisco come possiate fare cose del genere, non ti conosco ovviamente ma non riesco a leggere cose del genere, mi fa male il cuore a pensare che tante persone si tagliano tanto per. Perché vi fate male così? Per moda? Per cosa? Comunque non c'è nessun modo smettila di tagliarti e non avrai più problemi se continui così ti fai male e passerai l'estate con le felpe

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Faith
    Lv 7
    2 anni fa

non so nemmeno come possa venirti la forza di fare ste cose, con quale freddezza e sadismo ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.