fedep ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 3 anni fa

Riciclare dolce alla ricotta cotto nel forno?

Ho fatto un dolce con ricotta uova,zuccherose amico di mais ma non mi piace il sapore. Vorrei riciclare il tutto. Qualche idea? Il dolce é stato cotti nel forno quindi sodo

3 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

Potresti creare dei dessert al cucchiaio: taglia il dolce a tocchetti (se sono molto asciutti puoi bagnarli semplicemente con dell'acqua e zucchero), disponili sul fondo di una teglia o di una coppa, sovrapponi uno strato di crema (ad esempio pasticcera), e ripeti l'operazione concludendo con uno strato di dolce sbriciolato, ciuffetti di panna e pezzetti di frutta fresca.

In alternativa puoi preparare de bon-bon: sbriciola la torta, aggiungi una crema che farà da legante (confettura, marmellata, crema alla nocciola, miele...), impasta per bene, crea delle palline e falle rotolare in zuccherini colorati, zucchero a velo, farina di cocco, mandorle o nocciole tritate, cioccolata fusa... Se poi infilzi ogni pallina con uno stecco e la lasci asciugare per un po', avrai degli ottimi cake pops (come questi, per capirci: https://du7ybees82p4m.cloudfront.net/539b1db075c75...

PS: ecco all'opera il solito hater multi-account...

• 3 anni fa

un Crumble?

• ?
    Lv 7
    3 anni fa

Meglio darlo al cane o al gatto, o a qualcuno che alleva maiali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.