? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Chiedo perdono per la domanda idiota ...ma... Se io seguo una dieta ipocalorica Poi una volta terminata,come devo mangiare?

4 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Il concetto di "dieta" ,così come lo intendiamo nel senso comune, è un approccio sbagliato all'alimentazione ed al benessere.

Tanto per cominciare, NON si tratta di un regime alimentare che "termina" (come scritto nella tua domanda), altrimenti sarà una perdita di tempo che ti porterà a recuperarli rapidamente in un nonnulla con gli interessi. Infatti ciascuno deve seguire un regime alimentare preciso sempre e ,pertanto, dopo aver terminato la tua fase di perdita di massa corporea, dovrai seguire un altro regime per ricomporti e poi (in base ai tuoi obbiettivi) aumentare massa muscolare, mantenerti, tonificarti ecc.

• Gianni
    Lv 6
    3 anni fa

Mangia sano se capisci che vuol dire.

Segui un alimentazione parca e sempre non abbondante, fai regolare attività fisica e basta, non ci vuole molto. Se oggi mangi troppo domani mangia meno e così via.

• 3 anni fa

Iaio

• Anonimo
    3 anni fa

Io credo che le diete siano sbagliate perché volendo o no tutte tu i distruggono psicologicamente .. Anche le più oermissive.. il trucco è mangiare quello che si vuole però con moderaziome.. Ma seriamente.. Io mangio così da sempre e sono magra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.