Caricabatterie a induzione, funziona?

Mi si è rotta l entrata del caricabatterie del mio Huawei p9lite smart, e mi chiedevo se potevo ovviare al problema con un caricabatterie a induzione, per voi potrebbe funzionare? E come tempi e livelli di carica, riesce a caricare quanto un normale caricabatterie? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

No, lascia stare perché il Huawei p9Lite non è predisposto per la carica ad induzione. A pensarci bene, non so nemmeno se tra i top di gamma di questa marca, compreso il nuovissimo p20, ce ne sia qualcuno predisposto.

Potresti ovviare il problema acquistando una specie di adattatore universale, consistente in una sorta di piastra da appoggiare al caricabatterie ad induzione ma visto che c'è comunque un cavo da collegare all'ingresso microUSB del tuo smartphone (rotto, tra l'altro), a questo punto sono soldi buttati ed è meglio "ripiegare" sul caricamento tradizionale. Non esistono "piastre" da appiccicare al retro del cellulare, anzi ti dico che se appoggi un qualsiasi cellulare non adatto alla carica ad induzione su un caricabatterie di quel tipo lo CUOCI nel vero senso della parola.

• 3 anni fa

Se non sbaglio il P9 lite non è predisposto per la carica wireless. Per poterlo fare bisogna mettere un ricevitore esterno attaccato al telefono, ma se la porta usb del telefono è rotta è inutile. Insomma, non puoi farlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.