Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 anni fa

perché le ragazze hanno così poco senso critico sui maschi?

E hanno bisogno di emozionarsi perché gli piaccia qualcuno?

La trovo una cosa tristissima, che spesso mi mette angoscia. In poche parole a loro non piaci perché hanno una buona opinione di te, ma perché la loro opinione di te o le emoziona oppure fa loro comodo (come nel caso di chi ha i soldi o dà apparenza di serietà).

A 21 anni ho rinunciato ad avere un rapporto "alla pari" con le ragazze, non riescono minimamente a discernere il piacere dall'appagamento egoistico, come se amassero come fa un bambino oppure un animale domestico.

Credo non si possa essere felici con una donna se si va al di là del sesso.

Aggiornamento:

Franco non capisco come fai a non disgustarti dicendo quello che hai detto.

Boh, forse ti fa comodo che le donne siano così.

Mi pare più una giustificazione del proprio stile di vita e dei propri interessi, che un'analisi distaccata...

5 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Risposta preferita

Beh, se ci sono tantissime donne che guardano esclusivamente i loro interessi, ci sono altrettanti uomini che favoriscono questa loro tendenza andando a usare le proprie qualità per soddisfarle e accaparrarsele. Non è mai stata tendenza umana quella di interagire liberamente con il prossimo, al contrario questo ha sempre dovuto comportare un vantaggio.

Non per dire che siano dinamiche giuste, anzi questi istinti rappresentano un lascito primitivo di cui non abbiamo più bisogno in una società che si smania tanto per l'individualità e per i diritti della persona intesa come individuo. Ma se vuoi essere così dritto da non accettare il compromesso, devi mettere in conto di poter sopportare la solitudine. Il realmente bello, oggigiorno, è una cosa rarissima, ma può anche arrivare.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Vin2 anni faSegnala

Vorrei anche dirti che anche le ragazze non appariscenti soffrono del giudizio di ragazzi che guardano solo l'aspetto fisico o la starlette del momento. Per fortuna si cresce si matura e subentrano altre preferenze, si guarda più alla sostanza.ci si ascolta di più e si giudica meno.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • irene
    Lv 7
    2 anni fa

Le ragazze si innamorano quando un ragazzo le fa sentire desiderate, protette e amate.

Naturalmente se hai una buona disponibilità economica è più facile prenotare una settimana romantica a Parigi con cene sulla rive gauche a base di champagne, ma se sei intelligente riesci a farla sentire importante anche senza i soldi. Tipo quando ti preoccupi per lei, fai di tutto perchè sia felice, la chiami solo per sentire la sua voce, ti presenti ad un appuntamento con un piccolo oggetto, un fiore o un biglietto dicendo "l'ho visto e ho pensato a te".

• Anonimo
    2 anni fa

Si emozionano quando uno segue tutte le mode del momento, quando ha il macchinone, un buon lavoro, una ottima famiglia di provenienza, uno status sociale elevato, quando può permettersi cene, regali e viaggi...

Allora si sciolgono come neve al sole; sennò se la tirano con quelli che loro considerano "sfigati" (ma che in realtà non lo sono) semplicemente perché non sono degli zerbini a loro disposizione.

• .
    Lv 7
    2 anni fa

curati, misogino psicopatico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • franco
    Lv 7
    2 anni fa

Secondo me ti sbagli. Le donne vogliono l' amore. Poi se uno è anche ricco meglio. La bellezza di alcuni ragazzi potrebbe anche commuoverle ma se a questi "Paride" manca la vitalità di " Ettore" allora esse non si fanno avanti. Ecco il punto, noi maschi proviamo amore per la ragazza della porta accanto, la "Albachiara" della canzone del Vasco mentre gli "Albachiara" uomini alla fine sono solo dei sègaioli...lol.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.