Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

In che direzione sta andando la società?

Avete fatto caso anche voi che la società sta cambiando sempre di più in peggio? Più mi vedo intorno, più vedo persone anche adulte più immature dei figli, ragazzini senza valori che a 10 anni già fumano e fanno bullismo. Ragazzi di 20 anni che hanno bisogno di sballarsi in discoteca in modo ossessivo, perché sennò non sei nessuno. Desiderio sfrenato per il denaro, come se fosse la cosa più importante nella vita. Mancanza di rispetto per l'ambiente e la società in generale da parte di ogni altra persona.

Relazioni sempre più superficiali senza nessun significato e sentimenti, ma solo per apparire fidanzati e con una vita sociale. Matrimoni fatti per convenienza senza nessun senso morale della famiglia, poi infatti qualche anno dopo arriva il divorzio. Poi subito dopo i divorziati, soprattutto quelli di 50 anni fanno l'account facebook e si sfogano lì condividendo post di politica e solidarietà per auto convincersi di essere normali. Ragazzini sempre più invogliati ad apparire ed essere come gli altri richiedono di essere, cioè maleducati, spocchiosi, sgarbati, fumatori, vandali, bulli, con piercing e tatuaggi per completare il quadretto.

Una persona silenziosa e timida viene derisa in un ambiente pubblico, perché giudicata "strana" perché non parla. Invece una persona che dice un mare di stronzate, maleducata e piena di vizi viene esaltata senza nessun motivo. Gente sempre più pigra e priva di creatività, sempre più lamentosa della vita, e piena di paura.

Aggiornamento:

Ovviamente non tutti sono così, ma la maggior parte sono così purtroppo. E crescono i propri figli con questi valori. A volte mi metto a pensare avendo 24 anni a come sarà il mio futuro con questa società, che sarà destinata a essere sempre peggiore. La terza guerra mondiale è appena cominciata?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

Concordo con te infatti me ne sto ben fuori da questa società al massimo accetto persone sfigate e demode come lo sono io secondo i canoni di oggi nella mia vita come amici o altro ;-)

• Anonimo
    3 anni fa

sta andando verso il suicidio, personalmente però mi va bene così visto che sta razza umana fa praticamente solo danni

• Anonimo
    3 anni fa

verso la mer...

• Sempre in peggio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Chiara
    Lv 7
    3 anni fa

c'è un autore della roma antica che faceva gli stessi tuoi discorsi, sono ragionamenti che ogni generazione fa perché misura nuovi eventi con il metro del passato. con il metro del passato il presente è sempre peggiore eppure tra alti e bassi l'uomo progredisce. non c'è la schiavitù, un potente non può ucciderti perché gli va di farlo, andando da una città a un'altra non si rischia di essere depredati e uccisi. si può esprimere le proprie idee senza paura di essere messi al rogo.

ma la tua è una presa di posizione ideologica, nessun ragionamento potrà mai farti cambiare idea. poco m'importa.

• 3 anni fa

Ciao io ho letto i libri di Paramahansa Yogananda e ultimamente change your magnetism change your life di Naidhruva Rush Crystal Clarity Publischers e i libri di Swami Kriyananda per me questi libri parlano di veri valori per cercare i veri valori uno deve avere amore per la verità ci sono tantissime persone che vivono ad Ananda Village posti dove si vivono valori legati alla anima

• Anonimo
    3 anni fa

Sì ma cosa cazzò c'entrano i piercing e i tatuaggi dio porcò, odio quando volete fare ragionamenti da "anticonformisti" e poi vi rivelate più conformisti dei conformisti con i soliti pregiudizi da 4 soldi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.