Quante guide sono necessarie mediamente per prendere la patente?

Non ho nessuno al di fuori della scuola guida che possa insegnarmi a guidare e perciò posso affidarmi solo all’istruttore, solo che, ormai, ho fatto la mia settima guida e ancora non mi ha fatto vedere nemmeno una volta come si fa un parcheggio. E’ vero che, non potendo fare pratica a casa, ho ancora qualche problemino con i pedali, ma sono comunque preoccupata, in più ogni guida mi viene a costare 40 euro. E’ possibile che io sia così tanto impedita? Qual è stata la vostra esperienza?

3 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

Dipende dalla persona. Io non avevo mai messo piede su un auto da conducente nè prima nè durante la scuola guida. Avevo chiesto a mio padre una settimana prima di iniziare con la pratica di farmi qualche lezione ma poi non se ne fece nulla perché non aveva mai tempo. Alla fine il foglio rosa non mi servi a nulla. Me la cavai con circa una quindicina di guide da mezz'ora e superai l'esame senza problemi.

Sette guide da un'ora mi sembrano un bel po, strano che non ti abbia fatto fare un parcheggio.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

Una decina potrebbero bastare, ma a volte ce ne vogliono di più.

• 2 anni fa

ho fatto la mia settima guida...sei ancora agli inizi ma,se trovassi qualcuno disponibile a darti qualche lezione anche in privato,sarebbe meglio perché la scuola te le fa pagare tutte e c'è un tempo limite dovendo guidare anche altre persone

• Ogni guida è di almeno un’ora e purtroppo non conosco nessuno che potrebbe farmi fare un po’ di pratica. L’unico sarebbe il mio ragazzo, ma ha la patente da sette anni e quindi per legge non può insegnarmi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.