tyu ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 3 anni fa

Come si fa a discutere il rigore fischiato alla Juve? Benatia era talmente in ritardo, che è intervenuto da dietro con un calcione?

Capisco la delusione, ma non la discussione...

Aggiornamento:

Quello del Real era davanti alla porta, a tu per tu con Buffon... Non è che era ai limiti dell'area di rigore che puoi lasciare perdere. Sono assurde tutte queste discussioni.

8 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

sono d'accordo e trovo vergognoso che mediaset ha fatto solo vedere il fotogramma in cui si vede Benatia toccare la palla e non mostrare che lo colpisce sui fianchi in pratica da dietro. Questo ovviamente lo fa per avere odience ma lo trovo ridicolo esattamente come la reazione di Buffon

• Anonimo
    3 anni fa

Era più rigore quello su Cuadrato all' andata ... per cui sarebbe stato più giusto giocarsela ai supplementari per decretare chi avrebbe più meritato.

• ?
    Lv 4
    3 anni fa

Sono ridicoli gli juventini, questionano su una cosa su cui non c'è nulla da dire.

IO CHE SONO MILANISTA COSA KAZZO DOVREI DIRE CHE MI HANNO ELIMINATO CON UNA SIMULAZIONE?!? QUELLA SI' CHE ERA UNA SIMULAZIONE!

• 3 anni fa

lasciali perdere non sanno accettare la sconfitta e si attaccano agli specchi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Appunto... rigore è quando arbitro fischia ed è insensibile! :D

• 3 anni fa

Benatia ha cercato di intervenire regolarmente, ma la sua mano destra ha fatto pressione sulla spalla dell'avversario e lo ha sbilanciato. Per me il rigore c'era, e non solo per quello.

• seven
    Lv 7
    3 anni fa

la discussione non è tanto sul rigore, che sinceramente pare esserci, ma sull'intransigenza di fischiare un rigore ad un secondo dalla fine, quando le squadre erano già forse con la testa ai supplementari..secondo me non tutti gli arbitri lo avrebbero fatto, poi chiaro che certe cose succedono sempre e solo alle italiane, o per meglio dire ieri sera a parti invertite mai e poi mai avrebbe fischiato un rigore contro il real ad 1 secondo dalla fine, parliamoci chiaro..la decisione può sembrare ineccepibile, ma nel corso degli anni ne ho viste di intolleranze totali, guarda caso sempre e solo alle italiane, come il rigore fischiato da kuipers (un altro idiota) in quel barça-milan del 2012, con la palla ferma sul calcio d'angolo assegnò un tiro dal dischetto alla squadra di casa per una trattenuta di un giocatore del milan, quando di solito si blocca la ripresa del gioco per redarguire i giocatori in area interessati alle infrazioni, li si avverte che in caso di reiterazione si provvede, nei casi limite si ammonisce anche, ma mai si assegna un calcio di rigore in assenza di gioco, è qualcosa che va oltre la logica più semplice..un errore a dir poco galattico che però non costò nulla: kuipers continuò a dirigere partite internazionali arrivando ai mondiali credo fino alle semifinali, avesse fischiato un rigore simile in qualsiasi altra occasione sarebbe scoppiato un putiferio, ma avendolo fatto al milan (un ottavo di finale in vacca) nessuno si è accorto mai di niente, ieri il rigore c'era e su questo non si discute quanto dell'opportunità di fischiarlo nella consapevolezza di condannare una squadra, dal mio punto di vista ci poteva stare anche perché non è il primo e non sarà l'ultimo caso, salvo (improbabili) cambi di regolamento, ma la discussione è più sul buon senso di fischiarlo che sul rigore che di fatto c'era

• 3 anni fa

Comunque si sarebbe andati ai supplementari e Mandzukic e Douglas Costa non si reggevano più in piedi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.