Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 3 anni fa

Il versetto 77 del Vangelo di Tommaso non è un palese riferimento a Fibonacci in natura?

Aggiornamento:

“Il regno di Dio è dentro di te è tutto intorno a te… non in templi di legno e pietra. Solleva una pietra ed io ci sarò, spezza un legno e mi troverai.”

5 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Il Vangelo di Tommaso, che non è quello che mette il naso, ma quello che dovette toccare le ferite del Salvatore per credere che fosse veramente Lui, come gli altri fu stupito e disorientato poichè non era presente con gli Apostoli spaventati quando Gesù apparve loro una prima volta e dovette mangiare in loro presenza dicendogli che uno spirito non aveva carne ed ossa come Lui.

E' uno dei Vangeli Apocrifi non canonizzati dal cattolicesimo, ma altre confessioni religiose cristiane riconoscono le verità contenute in detti scritti, che non contraddicono la Bibbia ma riportano fatti e dottrine che ne sono state tolte o mal tradotte.

Fatico a capire l'attinenza di quel versetto con Fibonacci, Matematico Pisano che contribui alla nascita delle scienze esatte, salvo se intendi che, studiando la natura in modo scientifico, si può razionalmente dimostrare l'esistenza di un supremo ed intelligente (matematico) organizzatore della materia.

Dimmi se è così nei commenti, apprezzerei conoscere il tuo parere.

Se è così non posso che essere d'accordo aggiungendo che ancor più il cuore e lo spirito dentro di noi, che viene da Dio, lo riconosce quando guardiamo con stupore l'universo che ci circonda o la meravigliosa creazione che siamo anche noi stessi.

• 3 anni fa

qui è possibile visionare il vangelo di tommaso:

http://www.ilprimovangelo.it/download/libro.pdf

• Anonimo
    3 anni fa

Allora è anche nelle siringhe di Trenbolone che si iniettano i bodybuilder?

• Anonimo
    3 anni fa

Il Vangelo di Tommaso??

Tommaso chi, il ficcanaso ?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • DNA
    Lv 7
    3 anni fa

Non che sia un praticante della chiesa ma ricordo che gli scrittori devi vangeli sono Giovanni, Matteo, Luca e Marco! Tommaso da dove cavolo l'hai preso?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.