Biagio ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Sono in sovrappeso a 13 anni. Aiuto!!devo dimagrire!!!?

Ho moderato tutta la mia alimentazione.. Non mangiò dolci formaggi pizza hamburger fritti circa cola vanta nutella e tutte robe varie da circa 3 mesi. Il fatto è che sono dimagrito molto senza attività fisica in questo tempo. Ma da un po di tempo vedo che non riesco più a dimagrire come una volta. Ho provato anche con l'aereobica. Ma niente. La pancia rimane li allo stesso modo. (Non ditemi dietologo pk non me ne posso permettere)

4 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    3 anni fa
    Risposta preferita

Probabilmente hai ristretto troppo la tua alimentazione e il metabolismo è entrato in stallo...

Dovresti fare un esempio della tua giornata alimentare per capire dove sbagli e tentare di riparare! In ogni caso,è normale che inizialmente si perda peso velocemente e poi più lentamente...devi tener conto che con una dieta fatta bene il massimo che devi perdere in un mese,sono 3-4 chili! E non c'è bisogno di eliminare tutto,una pizza o un dolce un giorni a settimana sono concessi per il tuo benessere fisico e mentale!

• Anonimo
    3 anni fa

Continua a mangiare sano e corri o nuota. È normale che dopo il primo periodo il dimagrimento rallenti, basta perseverare e vedrai che i risultati, anche se più lentamente, si faranno vedere

• 3 anni fa

Alimentazione

Attività fisica

Riposo

Quando queste tre sono in bilancio, il fisico funziona.

Evita i carboidrati alla sera, riduci lo stress al minimo, sii costante.

Le regole son semplici ma voi non avete voglia di rispettarle..

Tanta gente pensa di dimagrire per qualche mese e poi tornare alla solita vita..non è così che funziona.

Il tuo aspetto è la vita che fai tutti i giorni.

• Anonimo
    3 anni fa

Il dimagrimento a lungo termine si minimizza fino a stuccarsi su un determinato peso oltre il quale il corpo non va, se non in maniere centesimale. Cosa buona il fatto di essere dimagrito ma cosa ardua mantenere il tuo peso attuale. Considera che il 95% di chi dimagrisce riprende i chili persi in pochi mesi. Non posso consigliare a un tredicenne una dieta, nessuno dovrebbe farlo, semplicemente continua a mangiare sano e tiene presente che per aiutarti non serve un dietologo, basta il medico di famiglia che viene troppo spesso sottovalutato e accantonato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.