Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

Sono arrivata ad un punto della mia vita in cui non so più cosa voglio?

Prima di compiere 18 anni avevo le idee chiare sapevo cosa volevo della mia vita quello che volevo fare da grande sapevo tutto avevo progettato..Ma tutto si é capovolto quasi quasi non so più chi sono non ho voglia di fare niente non ho voglia di andare avanti non ho nessun motivo per andare avanti se non quello di dimostrare a me stessa e soprattutto agli altri che io valgo che io posso fare quando voglio una cosa

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Risposta preferita

Pensa che io sono plurilaureato e mi sono pagato tutti gli studi universitari fuori sede da solo, mi sono fatto un mazzo tanto lavorando e studiando, privandomi di mille cose. E, quando sono giunto alla conclusione, i miei interessi sono cambiati radicalmente, per cui ho abbandonato quel settore e ora mi occupo di tutt'altro e sono anche più felice. Che ti devo dire? Le persone cambiano, nel mio caso penso di essere cambiato in meglio, anche se ciò ha dovuto comportare il buttare alla pattumiera i miei studi (e il tempo trascorso). Il mio consiglio è quello di dedicarti a ciò che realmente ti interessa. L'unica cosa che non capisco è perché ti senti di dover dimostrare qualcosa agli altri, forse ci sono una o più persone che ti tengono psicologicamente in catene, in quel caso la priorità è ribellarti al loro controllo, solo dopo che sarai libera potrai essere come veramente sei.

• 3 anni fa

Mi sento anch'io così in questo periodo, fa schifo. Però io sono convinta che bisogna andare avanti, sempre, nonostante tutto. Anche se a volte ci sembra di non riuscire più a continuare, invece c'è un motivo per cui dobbiamo farlo anche se non lo sappiamo ancora. Bisogna convincersi che questa è solo una fase della vita e che finirà, in meglio ovviamente. Le cose si sistemeranno, e se ne senti la necessità vai anche a parlarne con una psicologa.

• Anonimo
    3 anni fa

A chi lo dici

• Nick
    Lv 7
    3 anni fa

è perchè avevi un sacco di sogni irrealistici e di fantasia e adesso ti trovi con problemi reali del tutto diversi adeguati al mondo reale con aspettative reali e starai benissimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

E allora stai fermo e non ti muovere più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.