Federica ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 3 anni fa

Come posso rispondere ai miei amici che non mi invitano più quando escono?

Ultimamente, e sempre di più, quando usciamo non siamo mai noi 4, ma sempre loro 3 e poi io. Sono migliori amici, e non ho mai detto che devo essere considerata la loro migliore amica, ma siamo cresciuti insieme. Abitano nello stesso quartiere a 3km dal mio, e ieri una di loro mi ha detto che si stavano programmando per andare a fare colazione in un bar a 500m da casa mia, senza però neanche invitarmi. Poi oggi, almeno due di loro, sono usciti, ovviamente senza invitarmi ma mandando stupidi audio di loro insieme su un gruppo in comune. Perché mi ignorano così tanto? Cerco sempre di essere simpatica con loro, anche se certe volte non ci riesco troppo perché ho problemi a casa. Una se n'è anche accorta che non sto tanto bene, ma si limita scherzando "sei la persona più triste". Conosco anche altre persone, ma sono occupate con la musica o hanno il loro gruppetto di migliori amici. Cosa posso dire a questi tre che qualche volta potrebbero anche invitarmi o scrivere sul gruppo di noi 4 invece che sempre sul loro di 3? Mi rendono così triste.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa

Parlagliene, no? "Ragazzi, ho notato che non mi invitate più ad uscire, anche se so che ad esempio l'altro giorno siete venuti quasi sotto casa mia e non mi avete detto niente. E' per qualcosa che ho fatto? Se non vi piace qualcosa e volete allontanarmi ditemelo apertamente"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.