La musica fa schifo al ca220?

Ciao, sono un ragazzo di 18 anni, sono un musicista e suono di tutto. Oltre che suonare ascolto un sacco di generi musicali ma alcuni non riesco proprio a capirli... io ascolto di tutto: per farvi capire so i testi di tutte, dico tutte le canzoni dei metallica e le so suonare ahaha, so reppare rap god di eminem ecc... ascolto musica che va dal metal più pesante (ad esempio i children of bodom) a roba alla ed sheeran. Nell'ultimo periodo mi sono reso conto che gran parte della gente della mia età ascolta musica Trap... ho provato ad ascoltarla e a capirla ma non mi dice niente, poi mi sono informato e ascoltato alcuni pezzi e ho scoperto questo personaggio: "sfera ebbasta" che si è autodefinito rockstar... e io ancora non riesco a capire il suo gesto, strategia di marketing(?) Ok... ma perché andare a dispetto di altri generi? Poi prendiamo il fatto che la musica e l'arte rispecchiano la società, questo cosa dovrebbe fare intendere? E su questo non intendo dire solo la trap ma altri artisti come Niki minaj... (ho un odio verso di lei). Voi che ne pensate? Ahn... dimenticavo, c'è chi dice di ascoltare trap perché è da duri e allora i Pantera cosa sono?😂 no a parte gli scherzi mi piacerebbe fare un esperimento dove faccio ascoltare vari generi a gente che ascolta solamente trap tipo: ed sheeran, eminem, 2pac, green day, linkin park, metallica, pantera, burzum, ghost ecc... ahn e il titolo era per attirare l'attenzione hahaha

7 risposte

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    3 anni fa

Definire "musica" il trap è già una bestemmia a prescindere.... Sul duro neanche voglio esprimermi 😂😂😂

• 3 anni fa

a me non sembri un grande amante della musica. una persona intelligente capirebbe subito perché sfera ebbasta si definisce rockstar. il termine non si riferisce alla musica che fa ma al suo stile di vita, al suo essere famoso ecc... la parola viene quindi usata come una semplice metafora. a me la trap personalmente non dispiace, ogni tanto la ascolto quando mi voglio svagare un po o quando sono con gli amici, è un genere che per quanto riguarda i concetti non è molto ricco ma secondo me suona bene. oltretutto spesso l'ignoranza dilaga quando si parla di questo genere visto che alcuni artisti vengono etichettati come trap quando con questo genere c'entrano poco o nulla mi riferisco a gente come: ghali, izi, rkomi, tedua ecc... (che poi anche il termine trap è una "etichettatura" inutile, visto che alla fine sempre di rap si tratta, di droga e pùttane se ne parlava anche negli anni 90). detto ciò nicki minaj non piace neanche a me, ma provare odio mi sembra esagerato. se una cosa non mi piace non la ascolto e basta. potrei fare un altro paragone come quello che hai fatto tu dicendo: "ascoltare i pantera è da duri e allora cosa sono i cannibal corpse?" . per quanto riguarda l'esperimento che vorresti fare se vuoi fallo ma usa artisti un po meno mainstream di quei primi 7, visto che CHIUNQUE almeno una volta nella vita ha sentito una loro canzone. tanti saluti

https://youtu.be/S4KY8-1b0U8

Youtube thumbnail

• Anonimo
    3 anni fa

Da quando esiste musica da duri? E poi definire children of bodom metal pesante è esagerato. Dici di ascoltare un sacco di generi musicali ma elenchi i soliti quattro gruppi che conoscono tutti. Inoltre provare odio per una cantante solo perché fa musica che a te non piace già fa capire il tipo di persona che ha posto la domanda. Secondo me sei una persona con poca cultura musicale ma che quando si parla di musica deve urlare e farsi sentire "sono un esperto, ascolto tanti generi" ecc.. ma se si approfondisce un argomento ti ammutolisci, perché il fatto che conosci tutti i testi dei metallica era inutile alla domanda. Detto questo, anche a me la trap non piace e mi piacerebbe aprire una discussione, ma con persone che sanno ragionare e sanno quello che dicono, tu sembri un dodicenne che deve per forza andare contro ad un genere che va di moda, e discutere mi sembra solo un'inutile perdita di tempo. Non ti piace la musica trap? Fatti meno pippe mentali e ascolta quello che ti piace.

• Jim
    Lv 6
    3 anni fa

Ma infatti schifo ebbasta non dovrebbe neppure essere considerato un artista, e come lui neppure quella zòccola di nicki minaj...

A proposito, che ne pensi di Johnny Cash? È il mio cantautore preferito. Lo ascolti?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Il trap duro? Queste zecche saltano in aria con un solo riff Black metal di qualche band seria old school del genere.

• Anonimo
    3 anni fa

Sei messo male, molto molto male.

Fonte/i: Curati da uno bravo
  • 3 anni fa

Si hai ragione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.