Quale auto mi consigliate?

Salve vorrei un consiglio, sto per acquistare un auto di seconda mano ed ero indeciso tra la Nissan Micra k12 del 2009 da 65 cv (70.000 km totali) oppure la Panda seconda serie del 2011, 1.242 da 69 cv (58.000 km totali).

Entrambi hanno pressoché lo stesso prezzo.

Abito in Germania e tra due mesi dovrei affrontare un viaggio fino in Sicilia, quindi la tratta sará Berlino - Genova. Quale mi consigliate per questo viaggio? E soprattutto qual é la migliore considerando che da casa-lavoro percorro in totale 40 km giornalieri?

P.S: Avevo messo occhio anche sulle Peugeot 206, la 206+, e la 207 3 porte 60 cv (anche se questa non mi convince poiché il motore é troppo piccola per la massa di quella macchina) e tutte e tre le ho trovate molto usurate di motore anche se le ho viste a poco chilometraggio e quindi ci ho perso le speranze!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Migliore risposta

Tra quelle da te menzionate, sceglierei la Panda perché è più giovane di 3 anni rispetto alla Micra K12 e ha meno km. Ovviamente, prima dell'acquisto, controlla bene lo storico degli interventi di manutenzione ordinaria ed extraordinaria effettuati dal giorno dell'immatricolazione a oggi e, se possibile, fai in modo che un meccanico di tua fiducia possa ispezionare bene la vettura (dal motore alla carrozzeria). Se la macchina è stata trascurata o ha fatto un botto tremendo, lascia perdere anche quella Pand e cercane un'altra uguale.

Comunque, il 1.2 69cv della Fiat è considerato un motore molto affidabile e, con una guida tranquilla, morbida e attenta puoi spuntare consumi di tutto rispetto per un benzina, merito della meccanica e della leggerezza del corpo vettura LA Panda, inoltre, è comoda, maneggevole, si guida bene e ha cinque porte e un bagagliaio espandibile molto regolare, il che non guasta mai. L'abbiamo fatta comprare a mia suocera... (diciamo che ho spinto molto per questo modello). Ovviamente, le versioni "Cross" e 4x4 vanno ancora meglio ma sono fuori dal tuo target per il prezzo abbastanza....... alto.

Se fossi in te, io cercherei, sempre tra l'usato, anche una VW Polo 6R (1.2 70cv) o 6C (1.0 75cv). Io ce l'ho,, non sembra né di stare su un 1.2 tricilindrico (ci sono i contralberi rotanti e i supporti motore robustissimi) né di stare su una segmento B (abitacolo ben rifinito e nelle versioni Comfortline sembra di stare su una segmento C).

• Noemi2 anni faSegnala

Ciao grazie per l'esaustivs risposta! Alla fine ho deciso di comprare una Peugeot 207 1.4 benzina da 88 cv 3 porte da 78 mila km proprio perché andando a guardare la macchina ho notato che il venditore aveva SICURAMENTE scalato il chilometraggio! Pensi che abbia fatto una buona scelta?

• 2 anni fa

Posso chiederti il perché? Effettivamente la trovo anche a 58.000 km quindi buoni per usato

• 2 anni fa

Panda, Panda e ripanda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.