Paolo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 2 anni fa

Pesca con fiocina, entrate?

Questa estate vorrei iniziare ad andare a pesca usando la fiocina, qualcuno mi saprebbe dire quale fucile prendere in quanto principiante? Serve dell'altra attrezzatura?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

Dipende cosa vuoi pescare in che fondale peschi se peschi in apnea o con bombole.

Apnea fondale sabbioso o hai la fortuna di essere in un paradiso ittico oppure di prendere delle sogliole altrimenti sei come un cacciatore in mezzo ad un prato immenso che cerca di arrivare a distanza utile per sparare ad un cervo, che non se ne sta sicuramente li ad aspettare.

In questo caso ti serve un fucile molto lungo con gettata lunga altrimenti catturare qualcosa sarà un miracolo e oltre a ciò se scendi col costume senza una muta e maschera mimetica i pesci forse non li vedi nemmeno.

Altra cosa è la scogliera, in quella sè non fai pesca di attesa nascosto dietro ad una roccia, ( bisgona avere un bel fiato) non ti serve nè un fucile lunghissimo ne una muta mimentica, li puoi cacciare le prede nelle tane e ti basta un piccolo fucile aria compressa da 50/60 cm, ma devi sapere cosa si trova nel posto in cui vai, se vai a muggini un fucile come detto sopra di 50/60 cm non è sufficente I muggini non stanno nelle tane e li tiserve un fucile ad elastico di minimo 1 metro.

Comunque sia fino a quando non avrai preso dimestichezza con l’attrezzatura a pescare non ci andrei da solo, può sembrare una stupidata ma armare un fucile in acqua non è semrpe semplicissimo e se ti scivola la fiocina dalla mano ritrovarsela piantata nel palmo della mano nella migliore delle ipotesi o sotto al mento non è poi così raro come evento.

E non riaprmiare sulla qualità del fucile, io sono tra i fortunati, al mio inzio da perfetto idiota presi un fucile i fascia economica e nuotando da altrettanto perfetto idiota con la fiocina non I avanti ma indietro lungo il corpo, il fucile ha fatto partire il colpo che nemmeno avevo la mano sul grilletto e come risultato mi sono infiocnato una pinna, se mi centravo un piede diventavo parte del fondale delle bocche di Bonifacio

• Paolo2 anni faSegnala

Inizialmente andrei in apnea su fondale sabbioso, se ci prendo la mano magari inizierò ad usare le bombole e spingermi più giù. In particolare andrei vicino ad una scogliera dove so che c'è molto pesce

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.