Youtube è un vero lavoro ?

Io voglio fare youtuber mi dite se è un vero lavoro oppure un hobby per trasmettere i video più belli

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa

Può essere entrambe le cose... se riesci ad ingranare come si deve può diventare un vero e proprio lavoro perchè con il tempo sei hai successo ed il tuo canale cresce arriverai a guadagnare molto bene, abbastanza da poterlo considerare un vero e proprio lavoro oltre che una passione. Anche se purtroppo in questo paese pieno zeppo di gente chiusa, ignorante, e con mentalità da perfetti schiavi del sistema, questa attività non è molto ben vista da molte persone... in Italia se sei libero, autonomo ed alternativo, e riesci ad avere successo per conto tuo, farai paura a molta gente e ti attiri le malelingue di invidiosi ed omologati al sistema. All'estero (in particolare negli USA) lo youtuber è socialmente considerata una professione a tutti gli effetti come le tante altre professioni autonome... poi vabbè ovviamente all'estero si guadagna di più perchè non hanno le tasse che abbiamo in Italia, inoltre YouTube in molti altri paesi paga molto meglio che quì. Ah comunque gli youtuber sono riconosciuti dalla legge(anche in Italia) come lavoratori autonomi a tutti gli effetti, precisamente artisti... esattamente come lo sono cantanti, cantautori, musicisti, attori, pittori, scultori, fotografi professionisti, ballerini, ecc.

• 3 anni fa

No youtube e un associazione a delinquere

• 3 anni fa

Un lavoro è un' attivitò che permette di guadagnare soldi, nel rispetto della legge.

Se tu hai un modo per ricavare un utile da YT, è certamente un lavoro.

Io posso parlare della mia esperienza con Google AdSense.

Mi leggo tutte le regole, mi pagano quando ho 100 € di credito.

Passano le settimane, alla fine arrivo a 93€ e qualche centesimo, ma non posso più accedere e mi scrivono: "Il tuo account è stato chiuso per sospetta attività irregolare. Puoi presentare ricorso bla bla bla...".

Io ho scritto ed ho solo chiesto quale fosse l' attivtà che non rispettava le regole: non mi hanno mai risposto!

Questi sono colossali truffatori e non ti pagheranno mai!

Secondo me è così, poi ognuno può provare sulla sua pelle.

A me è sembrato molto strano che la presunta attività irregolare sia emersa propriop nel momento in cui avrebbero dovuto pagarmi, prima non avevano notato nulla?

Ma non scherziamo!

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 3 anni fa

no

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

Certo che non è un vero lavoro.

• 3 anni fa

Youtube non è un lavoro.

YouTube è solo un hobby dove postare i tuoi passatempi preferiti.

E se fai successo, guadagni qualche centesimo.

Niente di più, niente di meno.

Non stare a sentire i bimbiminkia che si vantano di guadagnare miglioni, perché sono fake.

Infatti guarda caso, i migliori YouTuber hanno sempre la migliore attrezzatura, questo perché erano già ricchi, molto prima che si iscrivessero su YouTube.

Se YouTube fosse realmente un lavoro, oggi tutti lavorerebbero per Google.

---____---

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.