Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 2 anni fa

Quale estrattore di frutta scegliere?

Salve a tutti, vorrei sapere una cosa. Siccome vorrei migliorare un pò la mia salute mangiando più frutta e verdura ho deciso di acquistare un buon estrattore. In pratica ho trovato una scelta fra le due marche migliori. Uno è l'estrattore "Kuvings B6000S" e l'altro è "Hurom H-AA di terza generazione". Secondo voi qual è meglio anche per la conservazione intatta di vitamine e minerali? E voi quale usate? Grazie ;-)

2 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    2 anni fa
    Migliore risposta

Ottimo il proposito di consumare più frutta e verdura e ottima la scelta di acquistare un estrattore (le centrifughe grattugiano la polpa ad alta velocità, la espone ad un forte contatto con l’aria, quindi espone anche il succo ad una forte ossigenazione - due fattori che rendono i micronutrienti del succo molto deboli), che lavora "lentamente" e permette di ottenere succhi “vivi”, dove enzimi, oligoelementi e nutraceutici si mantengono intatti e pronti ad essere assunti dall'organismo.

Sotto questo aspetto i due modelli che hai citato sono equivalenti; preferirei l'Hurom per la maggiore lentezza della spremitura (con i vantaggi di cui sopra), l'ottimo sapore dei succhi e la possibilità di preparare, volendo, anche frullati, e la tecnologia di ultima generazione.

PS: io ho un Philips HR1882/31 Avance Collection, buon prodotto e buon rapporto qualità/prezzo.

• Fede2 anni faSegnala

Ok benissimo. Ci sono sicuramente anche dei mix specifici per esempio per nervosismo ansia e problemi mentali vero? E alla lunga questi estratti di succo migliorano la salute parecchio vero? Però ho letto che in questi estratti non rimangono fibre o no?

• 2 anni fa

Io ne ho comprato uno senza marca. E va benissimo è anche più silenzioso di quelli di marca è dura da 3 anni. 100 e passa euro da media world. Conserva tutto, è un estrattore quindi a spremitura lenta ergo conserva le vitamine e minerali.Non è una centrifuga che spreme a tutta velocità nel metallo e ossida la frutta. Non fartene mille al giorno. Perché comunque sono succhi per quanto naturali non conservano le fibre. E per altri motivi.

• Fede2 anni faSegnala

Infatti, però 1 al giorno come spuntino va bene?? Cioè se conserva poche fibre che succede? Non si possono mangiare le fibre con il pranzo principale e poi a merenda il succo senza fibre?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.