Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 anni fa

Il vino rosso ci fa ingrassare la pancia? Soprattuuto se beviamo piu di un bicchiere a pasto?

8 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    2 anni fa
    Migliore risposta

    Non importa che il vino sia rosso o bianco, o se invece del vino bevi birra o altre bevande che contengono alcool, in ogni caso un grammo di alcool ha 7 calorie, cioè più dello zucchero. La gradazione alcolica che vedi indicata sulle etichette ti dice quanto alcool contiene il vino che bevi. L'organismo tende a bruciare subito l'alcool per produrre calore, ma questo vuole anche dire che quando l'organismo ha alcool a disposizione NON brucia gli zuccheri, e li mette da parte trasformandoli in grasso.

    Un bicchiere a pasto non sarebbe un problema, ma se ami il vino e ti piace berne in quantità maggiori devi tener conto prima di tutto degli effetti sul tuo fegato, per questo ci sono delle linee guida con le limitazioni basate su peso corporeo, età e altre variabili. Per salvaguardare la linea invece dovresti lasciarti andare a una bella bevuta solo in occasione di cene in cui mangi solo proteine e grassi, cioè carne, pesce, formaggi.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Anna
      Lv 7
      2 anni faSegnala

      Quello che dici è vero ma riguarda la produzione del vino, la domanda riguardava il consumo. Un vino può non contenere neanche un po' di zucchero perché tutto si è trasformato in alcool, ma resta calorico comunque. Poi ci sono i vini dolci, che hanno sia alcool che zucchero.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

    Lo zucchero è uno dei componenti principali del vino, non può certo essere dietetico..

    Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

    Certamente il vino non è dietetico ma non fa ingrassare specificamente la pancia. In ogni modo meglio rosso in general e meglio ancora se sei femmina in età fertile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • roc
    Lv 7
    2 anni fa

    Non la fa ingrassare,,se ingrassa e dovuto che a mangiato troppo,,,Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 anni fa

    tanto lo devi evitare a prescindere.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 anni fa

    Il vino rosso è tra gli alcolici con meno zuccheri, ma non è sicuramente dietetico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

    Ovviamente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    2 anni fa

    un bicchiere a pasto non fa ingrassare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.