Compatibilità di processori...?

Ho un Asus x555ya processore AMD A6-7310 APU con scheda grafica AMD radeon R4 2GHz... 8 GB di RAM (be aveva 4 all'inizio) volevo sapere se era possibile installare un processore più potente insomma se era possibile "customizzare" il mio computer portatile anzichè comprarne uno nuovo già bello che pronto (che non ci sarebbe neanche gusto poi...) Va con Windows 10...anche perché non vorrei costruirne uno fisso perche viaggio e sarebbe inutilizzato...tutto questo cmq perché ho notato che il mio computer è lento..nonostante la RAM utilizzata è solo 1.07GB ogni tanto si impalla anche che lo devo spegnere tenendo premuto il pulsante di accensione perché la batteria non è removibile...l'ho resettato 2 volte in un anno la prima volta perché avevo installato un programma che interferiva con un'altro già nel computer...e le seconda perché era diventato cosí lento k ho eliminato ogni cosa (ovviamente ho eseguito il backup prima) e reinstallato Windows...adesso mi stavo chiedendo se non sia un fatto relativo ad hardware piuttosto che software...in sintesi...cosa potrebbe essere? Se si trattasse di componenti le posso cambiare? Come vedo se un processore è compatibile col mio computer?

1 risposta

Classificazione
  • 2 anni fa
    Migliore risposta

Io ho un ASUS del 2010.

Di recente, gli ho cambiato processore passando da Intel I5 a Intel I7.

Questa operazione è possibile farlo in tutti notebook.

Ti basta solo sapere il nome del socket della tua CPU e su internet verificare quali CPU sono compatibili nel tuo notebook.

Per scoprire il nome del tuo socket, scaricati il software "CPU-Z".

'E un EXE eseguibile, non necessita l'installazione.

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.