Depressa perchè ho perso il lavoro come fare?

Dopo 3 anni che lavoravo nello stesso posto, ho dovuto lasciare il lavoro perchè non ho superato una selezione per poco non sono riuscita a passare. Ora sono arrabbiata delusa di me stessa per aver fallito ci rimugino ogni giorno e penso a quello che ho perso il lavoro che mi piaceva in cui ero brava, colleghi meravigliosi con si era creato un ambiente stupendo non era un peso lavorare. Sto male perchè era il posto che faceva per me e so che perderò i contatti è difficile. Ora sto male e non so come superarlo ho tanta nostalgie e invidio chi un giorno prenderò il mio posto, che fare???

6 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

L'anomalia di fondo sta nel fatto che dalla vita ci aspettiamo stabilità, quando Il mondo è instabile, ingiusto e costellato di condizioni e presupposti contraddittori. Molto spesso gli ideali si scontrano con la brutalità del materialismo. Sulla base, quindi, di tali presupposti, è normale, ovvio e fisiologico, che la reazione psicologica sia di sconforto. Però, se osserviamo dall'esterno ci rendiamo conto che, in natura, la giustizia non esiste, ma è solo un'astrazione tipica delle umane società organizzate, finalizzata a mitigare i rapporti fra individui. In particolare, nel mondo del lavoro, capacità e merito passano, spesso, in secondo piano, per cedere il passo a requisiti di mera natura formale. Nei momenti di sconforto si è indotti a enfatizzare, ma poi, tutto viene ricondotto sotto la luce dell'obiettività e si è pronti a nuove sfide. Riflettere pacatamente e rimettersi in gioco è la cosa giusta da intraprendere.

• 3 anni fa

succede vai avanti sei giovane trovane un'altro