Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Ho mangiato un dolce dopo cena?? entrate per favoreee?

stasera dopo cena ho mangiato una ciambellina (donut da 50 gr) ricoperta di cioccolato. durante il resto della giornata ho mangiato normalmente, senza altri dolci, ma posso ingrassare per uno sgarro così, dato che è dopo cena e appunto non posso smaltirlo? premetto che non succede quasi mai che io mangi dolci dopo cena, solo che oggi è domenica e mio padre l'ha comprato apposta per me...

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

Allora apri subito le orecchie: ferma subito e dico SUBITO questi pensieri.

Sono appassionato di esercizio fisico e benessere in generale quindi mi interesso anche dell'alimentazione.

Ti posso dire con tranquillità che ero come te: seguivo le mie diete e facevo esercizio fisico ma ero caduto in un'ossessione infinita per ogni particolare; sempre li a calcolare ogni minimo grammo di carboidrati, proteine e grassi, avevo voglia di un dolce o di un qualsiasi altro sgarro ma me lo proibivo per la tua stessa IDENTICA paura. Poi mi sono reso conto che queste cose, questi pensieri, queste paure non mi aiutavano a stare bene, ad essere rilassato anzi, proprio il contrario!

Adesso continuo i miei allenamenti a corpo libero (non sono MAI andato in palestra!), mangio sano ma, attenzione, mangio anche gli "sgarri": cioccolata, crema novi, crema pernigotti, e qualsiasi cosa mi capiti a tiro. Ovviamente se ne sento la necessita è chiaro. Risultato? sono libero, LIBERO da stress ed ansie provocate da questi pensieri senza senso. Quando quelli che conoscono mi incontrano scappa sempre il "ammazza che fisico" "sempre in forma è?" "ammazza grosso!" oppure oggi la mamma di un mio amico che non vedevo da tanto addirittura mi fa "madonna complimenti! scusa se ti tocco ma come sei cresciuto!"..

ti dico questo non per vantarmi ma per farti capire che ad ascoltare il proprio corpo, quello che VERAMENTE vuole, non ci rimetti mai! voglio saltare un giorno di allenamento perchè sono stanco? lo faccio, che problema c'è? prima invece c'era da diventare matti. voglio mangiare 3 cucchiai di crema novi perchè mi va? lo faccio e sti *****!!

quindi ricapitolando: ingrasserai? non ingrasserai? chi può dirlo? se in quella giornata hai assunto 100kilocalorie, la ciambella ne conteneva 50 ma hai bruciato 300kilocalorie non sei ingrassata.

se in quella giornata invece di bruciarle 300 ne hai bruciate 30 allora si sei ingrassata di qualche nanogrammo.

la risposta è: STI CAZZIIII!!! impara a non contestare mai ciò che accade. se hai mangiato delle ciambelle e sei ingrassata sai che quando non ne mangierai piu calerai di nuovo di peso! semplice! quindi di nuovo stai tranquilla ;)

ps. non ho controllato gli errori di battitura

pps. i valori delle calorie sono fittizi, sono inventati per farti degli esempi

• 3 anni fa

Gli sgarri sono fondamentali perché accelerano il metabolismo e in seguito il corpo brucerà più calorie.

Questo non conta se già mangi normalmente, ma se in media mangi poco uno sgarro ogni tanto fallo :D

Fonte/i: Cerca su internet i vantaggi del cheat meal
  • Anonimo
    3 anni fa

Ma come ti viene in mente che tu possa ingrassare per una ciambellina?A parte che il discorso del "dopo cena" non posso smaltire è completamente senza capo ne coda,una cretinata colossale! Non è certo un dolce dopo cena a fare ingrassare ma bensì un'alimentazione di continui eccessi che tu chiaramente non attui! Poi non ti credere che abbia tutte ste calorie!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.