Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 anni fa

Nonostante sia fidanzata oggi mi è venuto in mente il mio migliore amico d'infanzia che non vedo da tempo?

Io e il mio ragazzo, che amo e che è tutto ciò che ho sempre sognato dal punto di vista caratteriale e fisico, stavamo camminando lungo un sentiero di campagna. Prima che il sole tramontasse c'era il vento che accarezza le spighe di grano e si sentiva profumo d'erba e di fiori. Mentre guardavo lui per un istante mi è venuro in mente un episodio della mia infanzia quando io e il mio migliore amico da piccoli siamo andati con la mia famiglia fare un picnic in campagna. Abbiamo pescato, inseguito i conigli e lui si è addormentato con una spiga di grano in bocca sotto un albero all'ombra, sopra la coperta rossa a quadri. Ho pensato a quanto era bello essere bambini, a quanto eravamo innocenti in quel periodo. La situazione era quasi la stessa oggi col mio ragazzo ma la sensazione meno idilliaca e più vera, nel senso sono felice essendo consapevole dell'imperfezione della vita, mentre prima ero felice ma in modo assoluto. Perché questo ricordo?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 anni fa
    Risposta preferita

Perchè un tempo facevi scelte che sentivi tue.

Forse non vanno tanto bene le cose col tuo ragazzo.

Probabilmente hai anche deformato i ricordi del passato con la nostalgia perchè la realtà è poco piacevole.

Succede spesso quando le cose non vanno, o si vive una vita fatta di compromessi.

Fai luce nella tua mente per capire cosa non va.

• Tra una decina scarsa di anni ti accadrà la stessa identica cosa ,ma mentre ti troverai con il prossimo fidanzatino pompettino ,solo che al posto dell'amichetto d'infanzia ti verrà in mente la giornata di oggi con il tuo pompettino attuale. Si chiama VITA ,con le sue fasi ,le sue "dimensioni" e un pizzico di nostalgia nel constatare il tempo(con persone annesse) che passa e che non tornerà mai più.

• 2 anni fa

perchè le bionde trecce gli occhi azzurri e poi

le tue guancette rosse

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.