promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 anni fa

Chissà se alle femministe di oggi sarebbe piaciuto andare a lavorare 12 ore nei campi o in fabbrica?

O morire in mare, sacrificarsi per pochi spiccioli e fare la schiava di un proprietario terriero per sfamare una parassita e i bimbi che sforna. O ancora più indietro nel tempo, morire ammazzato da un predatore durante una battuta di caccia.

Chissà, magari davvero non sono coscienti che quella "sottomissione all'uomo" di cui tanto parlano per criticare il passato bigotto e troglodita, sono state prima loro a volerlo, barattando un po' di libertà (e nemmeno, perché senza un uomo a proteggerle sarebbero morte) per protezione fisica e cibo assicurato.

Chissà se un minimo si rendono conto dell'inconsistenza delle loro argomentazioni. E della loro caratura intellettuale e morale per al niente.

Comodo chiedere la parità dei sessi quando "lavoro" significa starsene 8 ore al coperto a compilare scartoffie e "vita" vuol dire skopare cani e porci da cui puntualmente si ottengono vantaggi.

Comodo. Come la vita di una donna sin dagli albori dell'umanità.

(Ovviamente non è una critica alle donne, ma a quelle femministe che tanto si riempiono la bocca di parole quanto sono buone a farle solo con altro)

Aggiornamento:

@?: Pure mia nonna lavorava nei campi.

Non serve che porti esempi di "donne che lavoravano nei campi o che facevano le amazzoni", serve che porti esempi di società intere in cui erano le donne a svolgere i lavori maschili per mantenere l'uomo.

Ce la potresti fare? Ovviamente, sarebbe ridicolo pensare che una donna possa lavorare nei campi o cacciare per un'intera vita senza risentirne moralmente oltre che fisicamente.

Aggiornamento 2:

Ciò non toglie che la donna abbia ricavato protezione e sostentamento dall'uomo, è innegabile cazzò.

Non capisco come si faccia a sparare così tante strònzate a ripetizione avendo pure il coraggio di avere ragione.

Assurdo.

6 risposte

Classificazione
  • Cash
    Lv 6
    2 anni fa
    Risposta preferita

Adesso, non per niente, non sono d'accordo ma vabbè, il punto è che come domanda ci stava pure, un po' di sano confronto non fa mai male.

Ma mi infastidiscono non poco le frasi sessiste che ci hai ficcato in mezzo. Che non ci entrano niente col discorso, tra l'altro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 anni fa

che veloce sei stato a chiudere la domanda

ed hai usato pure l'anonimo in un sito in cui l'anonimato è garantito, insomma sei un autentico uomo con le p@lle...

non sono femminista, non mi sono mai piaciuti gli estremismi di nessun genere, ma una domanda così piena di cattiveria mi fa provare solo disgusto, non vale neanche la pena risponderti sensatamente, tanto non credo che ci arriveresti dall'alto della tua conoscenza.

• irene
    Lv 7
    2 anni fa

Protezione fisica? Le donne sono state stuprate, sfruttate e uccise in mille modi barbari dagli uomini. E ancora succede.

Cibo assicurato? La storia è piena di donne guerriere e cacciatrici, e comunque non è che ci voglia un gran genio per pescare una trota.

Cioè secondo te la popolazione femminile mondiale di lavoro fa la segretaria? Nessuna che lavora in fabbrica o nei campi? Non ce le avrò mica solo io le amiche che scaricano casse all'ortofrutta o puliscono le scale dei condomini.

E l'alternativa sarebbe scopàre cani e porci? Praticamente stai dicendo che tutte le donne o sono dei parassiti o sono delle zòccole.

Non vorrei evidenziare l'ovvio, ma della categoria fa parte anche la tua mamma; le hai detto come la pensi?

• Anonimo
    2 anni fa

è in seguito a quel tipo di lavoro che sono nate nel dopoguerra, furbetto destromane....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 anni fa

se è per questo neanche oggi farebbero tutte queste cose, mica solo una volta.

• Forse è quello che manca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.