Dario ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 anni fa

Domanda importante?

Entro i primi di luglio dovrò andare a Trieste per una mia operazione e dovrei mancare 5-7 giorni.

Ho un gatto di 6 anni e non so a chi lasciarlo.

Considerato che:

I miei nonni non possono accudirlo perché stanno male;

Con i vicini, ahimè, non si ha un buon rapporto;

Il gatto è un trovatello e non un gatto da appartamento.

1. DOMANDA Si trovano cat-sitter? Quanto costerebbe al giorno?

2.DOMANDA Posso usare distributori automatici per il cibo?

3.DOMANDA Se il gatto per motivi vari dovesse restare senza cibo e acqua per 2-3 gg

resisterebbe cacciando( abito in campagna)? O rischierebbe di morire?

6 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 anni fa
    Risposta preferita

la soluzione migliore potrebbe essere la pensione per cani e gatti, il gatto però deve essere vaccinato per essere ammesso. Può essere che riesca a cacciare se non è del tutto domestico , ma il rischio che abbia un incidente, venga avvelenato o si prenda qualcosa è alto (se poi non è vaccinato, è altissimo). Esistono anche distributori automatici per il cibo ma 6 giorni da solo io non lo lascerei. I cat sitter ci sono, ci sono anche persone che tengono piccoli animali a casa loro in cambio di un piccolo compenso, di solito a livello locale si fanno conoscere col passaparola, prova a chiedere sui gruppi di facebook dedicati alla tua provincia o al tuo paese (ormai li hanno tutti pure i paeselli sperduti) se qualcuno è disponibile a tenertelo. Oppure al veterinario .

• 2 anni fa

Usa un distributore di croccantelle e acqua. Costa sui 20€ uno economico penso. E il gatto visse felice e contento.

• .
    Lv 7
    2 anni fa

Non lasciarlo solo assolutamente. Soffre tantissimo e scappa disperato. Non resiste senza cibo e acqua, ti crepa o scappa disperato! Paga qualcuno per venire, se vai dal vet di sicuro conosce persone che possono aiutarti.

• Nick
    Lv 7
    2 anni fa

ci sono anche alberghi per gatti, cerca in rete nella tua zona

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 anni fa

Per i cat sitter puoi chiedere al tuo veterinario

Distributori di cibo non li conosco

Se il tuo gatto è anche abituato a cacciare il cibo non è un problema, il problema è l’acqua ma se lasci una bella ciotola problema risolto

• 2 anni fa

I cat-sitter ci sono ma non conosco il prezzo, prova a cercare su questo sito

https://www.petme.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.