Perché si parla tanto di auto ibride, ma i modelli sul mercato sono pochi?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa
    Migliore risposta

vedo che la maggior parte delle persone che rispondono qui le hanno viste solo nei fumetti le automobili ibride, e vanno dietro all falsa informazione fatta da certe case automobilistiche e dalla stampa a loro asservita.

Utente che dice di chiedere ai dirigenti Toyota a microfoni spenti: forse dovresti spiegarmi perché, 15 anni fa, quando tu probabilmente non eri ancora nato, tutti ridevano dietro alla Toyota perchè si era buttata a capofitto nella realizzazione delle ibride e adesso, a distanza di 15 anni, tutte le concorrenti stanno sfornando ibride, anche quelle che allora dicevano che era un buco nell'acqua e mai avrebbero investito denaro nelle ibride. perché non vai a rileggerti quelle dichiarazioni? Pima di parlare di fuffa, vai a leggerti i vari quattroruote di 15 anni fa, leggi cosa dicevano e come adesso non le dicono più certe cose... Anzi, già che ci sei, vai a chiedere ai dirigenti Volvo perché hanno deciso di non produrre più motori diesel e di sviluppare il settore ibrido.

https://www.dday.it/redazione/23328/volvo-dice-add...

Ti sei perso qualcosa, ma sono certo che tu sai tutto e i dirigenti della Volvo sono tutti stupidi, come ovviamente quelli della Toyota.

Infatti, puntando sulle ibride, quei dirigenti sono arrivati a questi risultati:

https://motori.ilmattino.it/economia/toyota_rivede...

Tu invece nella tua vita, cosa hai fatto finora, per spuntare queste sentenze? Te lo dico io, nulla. Sei bravissimo a fare il leone da tastiera in ciabattine dalla tua camera e ripetere a pappagallo certi stereotipi che hai sentito per tanti anni....

Tony, tu che parli di vasche da bagno, che auto hai? Io ho una Lexus 300 NX e onestamente nessuno mi ha detto che sembra una vasca da bagno: L'ho scelta perché vincente nella sfida con Stelvio e Volvo XC50 ( parlo per i miei gusti ovviamente: la A5 non l'ho nenache considerata, perché quella sì, dal punto di vista estetico, è un cubo). Guardale tutte di profilo, e poi dimmi quale sembra di più una vasca da bagno dal punto di vista estetico!

Ti informo, tanto perché tu lo sappia, che le tre auto costavano più o meno lo stesso prezzo, peccato che con la Lexus ho i primi tre anni di bollo gratuito (contro i 500 Euro all'anno della Stelvio), e dopo tre anni pagherò 350 Euro di bollo contro i 500.

Te lo dico, perché io li ho fatti i conti, visto che i soldi li ho tirati fuori, non faccio come voi, che parlate con i soldi degli altri, leccandovi il gelatino che vi siete comprato con la paghetta di mamma e papà.

Credo che ognuno sia libero di scegliere l'auto che fa per sé, ma dovrebbe astenersi dal dire stupidate se non sa e se non ha mai guidato una ibrida: sento ancora dei cretini dire che la batteria entra in funzione solo nei centri urbani, sono cos' informati che sono fermi alla tecnologia di 15 anni fa... Ed immagino che quelli che hanno dato queste risposte, senza mai averla vista una ibrida, non dico guidata, appartengano a questo folto gregge di pecoroni che parlano senza sapere. Comprate, comprate le diesel e fate pure i superiori su Yahoo answer..

Io nel frattempo, dopo aver guidato prima benzina e poi diesel per 20 anni, sono passato alla ibrida e non mi sono minimamente pentito!

Ma ovvio che la verità in mano ce l'hanno gli espertoni che non ne hanno mai avuta una.

Per te che hai fatto la domanda: i modelli in commercio non sono pochi se confronti la situazione a 15 anni fa. Sono in continuo aumento, ed è questo che conta! Il punto è che solo il gruppo Toyota ci aveva visto giusto su questo settore e adesso stanno tutti correndo rapidamente al riparo. La maggior parte dei modelli sono Toyota e Lexus, ma adesso stanno arrivando tutti: Volvo, Fiat, Renault, etc... Prima li facevano solo Toyota e Lexus, adesso hanno cominciato a sfornarli anche altre case automobilistiche che, fino a pochi anni fa, supportati dalla stampa specializzata che sponsorizzavano, ne parlavano sempre malissimo.

Johndoe, anche Marchionne parlava di fuffa, dieci anni fa: come mai adesso ha cambiato idea?

https://www.vaielettrico.it/fiat-crede-nellibrido-...

Sarà mica scemo che investe in fuffe? Corri subito in Fiat e fatti assumere, così li salvi dal fallimento sicuro! Quel che si dice perdere occasioni per stare zitti, eh?

• Luigi
      Lv 7
      1 anno faSegnala

Neppure io sono pentito, avendo acquistato un gpl ma il costo iniziale comunque in Italia dell'ibrido è alto!

• Anonimo
    1 anno fa

Le elettriche fanno ******. Le ibride le preferisco di più. Hanno il pregio del motore elettrico e a benzina (o diesel) senza i diffeti.

• 1 anno fa

Suzuki Ignis ibrida

BMW 740e

Golf ibrida

Toyota Prius ibrida

Toyota Yaris ibrida

Toyota CH-R ibrida

Kia Niro ibrida

Hyundai Ioniq

Suv ibridi

Toyota RAV4

Volvo XC60 ibrida

Land Rover ibride

• Luigi
    Lv 7
    1 anno fa

E' il mercato a richiedere modelli di auto a benzina più veloci. Ultimamente stanno mettendo un freno a livello mondiale sul diesel perché inquinante. Il mercato offre auto ibride ad un costo troppo elevato che viene si ammortizzato nel tempo grazie ai costi decisamente inferiori ma il costo elevato iniziale fa sì che il consumatore prenda un indirizzo d'acquisto diverso!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Lo erano anche le auto tradizionali appena inventate. Ci vuole tempo...

• Anonimo
    1 anno fa

Perché costano ancora assai

• 1 anno fa

Tenuto conto della richiesta, che non è poi tanta, c'è ne sono anche troppe. Il fatto è che costano molto e non promettono appieno quanto reclamizzato, soprattutto in termini di consumo. 100 euro per 1000 km sono ancora molti

• 1 anno fa

forse perché nessuno le compra?

e poi sinceramente avere una macchina ibrida cioè con due tipi di funzionamento significa fare doppi controlli, sai che noia e che spesa...

• 1 anno fa

Perché sono costose.

E l'italia non è proprio pronta per una tecnologia simile.

Astenersi troll.

• 1 anno fa

perché, a parte i soldi in più, è solo fuffa, tutto fumo e pochissimo arrosto.

chiedere ai dirigenti toyota a microfoni spenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.