Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 anni fa

cosa posso mangiare a merenda?

ciao a tutti, sono una ragazza che cerca di mantenere il suo peso e vorrei un consiglio su cosa potrei prendere a merenda oggi. so che dovrei rivolgermi a un nutrizionista ecc, ma ciò che chiedo è un semplice aiutino, quindi vi invito a non rispondere sgarbata ente, grazie ;)

questo è ciò che mangerò nel resto della giornata:

COLAZIONE

una tazza di latte intero

50 gr di corn flakes

un caffè zuccherato

PRANZO

150 gr di bresaola di cavallo con un filo d'olio, limone e prezzemolo

un po' di insalata condita con olio

40 gr di pane

CENA

una pizza margherita

posso mangiare un gelato secondo voi a merenda? oppure mi conviene qualcosa di più sano, tipo frutta o yogurt? per quanto riguarda l'attività fisica, ho fatto 30 minuti di esercizi a casa dopo la colazione e oggi ho in programma qualche passeggiata con amici

7 risposte

Classificazione
  • alone
    Lv 5
    2 anni fa
    Risposta preferita

il gelato è perfetto, meglio se artigianale alla frutta che apporta sali minerali e vitamine. complimenti per la tua alimentazione. finalmente una ragazza che posta un'alimentazione sana equilibrata e completa e non assurdi schemi che fanno ridere. bravissima!

• 2 anni fa

Un gelato va assolutamente benissimo, visto che tra i cibi che hai elencato, pochi danno un buon apporto di calorie

• Anna
    Lv 7
    2 anni fa

Un gelato a merenda ci può stare. Però vedo che la tua giornata non prevede frutta, e questo non va per niente bene. Questa è proprio la stagione in cui la frutta si mangia volentieri e poi c'è una bella varietà di frutta di stagione, quindi forse sarebbe meglio della frutta (due albicocche o una pesca tagliate pezzetti, oppure frutti di bosco) con una pallina di gelato.

• 2 anni fa

Frutta e frutta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 anni fa

Ciao, certo l'importante è che il gelato sia al gusto frutta.

• 2 anni fa

Una mela e un paio di grissini

• 2 anni fa

Si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.