cosa ne pensate di queste band?

mi piacerebbe sapere i vari parerei della gente su queste band.

linkin park

blink 182

all time low

black veill brides

green day

my chemical romance

30 seconds to mars

Aggiornamento:

pareri*

4 risposte

Classificazione
  • 2 anni fa

Tutti gruppi da adolescenti con qualche canzone interessante ma senza molta reale originalità artistica e particolare talento musicale/compositivo, li trovo mediamente sufficienti ma non abbastanza per essere ottime band.

Detto questo alcuni pezzi li apprezzo e ascolto tutt'ora e rispetto quello che hanno fatto, anche se un po' troppo stereotipati, a volte più per colpa dei fan che per loro stessi.

Prendiamo l'esempio dei My Chemical Romance: il loro immaginario e stile è palesemente dark, scuro, tetro, riguardante spesso il tema della morte ecc... ma la loro musica comunque riusciva a proporre qualcosa di interessante ed artistico (Welcome to the Black Parade è un concept album), dopodiché sono stati bollati come band "Emo" tra le principali e più famose del genere quando loro stessi non intendevano minimamente far parte di quella """cultura""" come dimostrano le dichiarazioni del cantante Gerard Way stesso che definì Emo una cavolata (anche peggio in realtà). E sempre lui stesso dichiarò che la musica che facevano al tempo di quel gruppo era palesemente l'espressione di un'attitudine da teenager arrabbiato.

Se fossero andati oltre tutto ciò li avrei sicuramente stimati, loro così come i Green Day se fossero andati un po' più oltre il pop-punk, i Linkin Park e i 30 Seconds to Mars (che però conosco meno).

Gli altri non mi viene neanche l'interesse di approfondirli perché sono troppo ovviamente delle boy-band più attente all'apparenza che al contenuto.

• franco
    Lv 7
    2 anni fa

Sono gruppi commerciali, hanno fatto qualche canzone importante come i MCR o i Green Day. Il miglior album dei Green Day e Kerplunk che è del 1990 dopo sono diventati commerciali. Però dai, Helena dei MCR è veramente una bella canzone come anche quella dei Linkin Park dove duetta con loro Jay Z è Encore dovrebbe chiamarsi è proprio una bella canzone, soprattutto la parte dove canta Jay Z. 30STM hanno anche loro fatto delle belle canzoni tipo le prime con anche i bei videoclip. B182 anche loro hanno fatto qualche canzone carina all' inizo, ATL conosco solo Dear Maria, è carina. BVB non gli ho mai ascoltati. Secondo me ci sono gruppi migliori di questi ,sempre Alternative Rock. Per esempio i The Bunny The Bear oppure gli Iwrestledbearonce sono meno commerciali ma non troppo estremi. Io comunque a questi gruppi commerciali preferisco per esempio i Touch Amore oppure Empire ! Empire ! I Was a Lonely Estate o anche tutti i gruppi Twinkle Daddies/Skramz o anche quelli del cosidetto Emo Revival. Un gruppo nuovo che mi piace sono i Forth Wondered con la bellissima frontwoman Ava Trilling, veramente una bella voce, un bel sound e anche una ragazza molto bella non c'è dubbio, Ava Trilling è bellissima.Ciao.

• 2 anni fa

linkin park = tranne le canzoni che hanno dentro parti rappate, sennò quelle più rockeggianti mi piacciono molto

blink 182 = non mi piacciono

all time low = non li conosco

black veill brides = adoro molte sue canzoni

green day = apprezzo diverse loro canzoni

my chemical romance = apprezzo molte duee canzoni

30 seconds to mars = mi piacciono tantissimo quasi tutte le loro canzoni

• BASTA
    Lv 7
    2 anni fa

Sei Ash/mattia, ti ho riconosciuto 😂😂😂

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.