promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 anni fa

AMICIZIA fra maschio e femmina?

Sono una ragazza di 18 anni single. Ho 4 amiche ma abbastanza noiose, escono una volta a settimana e non vogliono fare niente... neanche a mare vogliono andare.

Vedo che i ragazzi a differenza sanno vivere alla giornata, escono di più e si divertono. Mi piacerebbe avere 1-2 amici maschi con cui uscire e passarci le serate estive insieme o andare a mare.. solo che ogni volta i ragazzi fanno amicizia con me, usciamo qualche volta insieme ma poi provano sempre a baciarmi e vorrebbero portarmi a letto.. poi quando dico che voglio solo un'amicizia spariscono e non mi cagan* più.

Come posso avere un'amicizia maschile? Perché nessuno di loro vuole essermi amico ma solo sc*parmi? :(

Che poi non sono neanche noiosa come ragazza, mi piace parlare e scherzare.

Se qualche ragazzo legge questa domanda mi potete dire che dovrebbe fare una ragazza per esservi semplicemente amiche?.

1 risposta

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    2 anni fa
    Risposta preferita

Più che cercare un singolo ragazzo con cui uscire in coppia ma solo in amicizia, prova ad entrare in qualche gruppo misto costituito da ragazzi e ragazze. Non puoi adescare un ragazzo con l'unico obiettivo di esserci amico. Le amicizie vere e belle sono quelle che nascono quando ci sono interessi comuni e tanto di cui parlare e voler condividere. Non puoi essere amica con qualcuno per interessi. Quindi parti da un gruppo, dopodichè sarai più o meno amica di tutti ma ovviamente avrai amici più amici di altri e da lì puoi diventare confidente e amica amica. Però ovviamente devi ricevere un riscontro da parte dell'altro.

Per rispondere alla tua domanda, non c'è un modo. Succede e basta. Deve essere una cosa voluta da entrambi e una cosa che viene da sé. Ai ragazzi piace l'onesta e l'essere chiari e diretti, se vuoi un consiglio. Se conosci un ragazzo di cui non sei attratta ma con cui hai cose in comune, allora diglielo. Sii onesta con te stessa e con loro, come mi pare di capire tu stia già facendo. E' giusto non dare false speranze. C'è chi si "accontenta" dell'amicizia, c'è chi per orgoglio si sente friendzonato e ti allontana. Non siamo tutti uguali.

Io ho amiche femmine, che ho conosciuto in contesti diversi e non so come il nostro rapporto tra noi si sia effettivamente sviluppato. Molte di queste mie amiche sono fidanzate così come me, ma stiamo bene insieme. E' successo e basta. C'è chi non crede proprio nell'amicizia uomo-donna, io invece ne sono un sostenitore. Non è che tutte le ragazze uno le debba vedere per forza come potenziali partner, questo è più un ragionamento da disperato. Ci sono persone con cui si prova affetto e legame, ci sono persone invece per cui scatta la scintilla. E comunque ci sono anche le ragazze a cui piacciono fare cose, se non riesci a smuovere le tue attuali amiche, trovati un altro gruppo di amiche. Una persona può avere più gruppi di amici, non deve per forza rimanere fedele alle solite 4.

Non mollare, vedrai che prima o poi troverai qualcuno.

.....

Metti le cose in chiaro fin da subito. Se vuoi un amico, trattalo da amico. Se gli sta bene, ti rispetta, resta e ti tratta altrettanto da amica. Non illudere le persone. Tutto qui.

• Paolo
      Lv 7
      2 anni faSegnala

Grazie

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.